Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie

  • Yazd یزد Iran La moschea del Jameh
  • Shibam Yemen I grattacieli di terra cruda
  • Arba Minch Etiopia L' erba bianca della Rift Valley
  • Il lago Abaya Circondato dal Nechisar national park
  • Cascate di Iguazu Una delle 7 Meraviglie naturali del Mondo
  • Penisola Valdes La baia dove partoriscono le balene

praga homeQuello della Borsa Internazionale del Turismo di Milano sarà per l’Ente Nazionale per il Turismo Ceco il palcoscenico ideale da cui alzare il sipario sulle novità promozionali per il 2014.  Innanzitutto la nuova campagna marketing che prosegue sul filone vincente dello scorso anno e accende ancora i riflettori sulle atmosfere e i luoghi fiabeschi del Paese. Un Paese tutto da scoprire, dove storia e racconto si intrecciano come nelle pagine di un infinito, avvincente e suggestivo libro di fiabe. Un libro tutto da sfogliare, di borgo in città, di sito storico in campagna. Un libro per tutti: grandi, giovani e bambini.

Nel 2014 la campagna “Un Paese dei mille racconti” –dai toni volutamente efficaci, diretti e immediati- insistendo su stampa e web e diventando il tema principale delle grandi fiere di settore e dei viaggi stampa organizzati da Czech Tourism, si propone di mostrare agli italiani il fascino fiabesco del territorio ceco, concentrandosi su luoghi particolarmente magici come Praga, la cosiddetta Svizzera Boema, Karlovy Vary, Olomouc, Litomysl, la Moravia meridionale, Pilsen, Cesky Krumlov e Marianske Lazne.

praga bit2E la fiera milanese sarà anche l’occasione per lanciare ufficialmente il nuovo concorso “The Czech Republic is cool!”, riservato agli istituti universitari di tutta Italia e mirato a far conoscere il volto più giovanile del Paese.

Il concorso –che si è appena aperto e si concluderà il 30 marzo prossimo- prevede che team studenteschi –formati da un minimo di due persone- elaborino una campagna promozionale sulla Repubblica Ceca a misura di giovani. Tutti gli studenti universitari italiani di qualsiasi indirizzo di studi possono partecipare alla creazione della campagna che sarà poi diffusa in uno dei sei atenei che hanno aderito all’iniziativa, tra i più prestigiosi d’Italia: la Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre nella capitale, Bocconi e Università degli Studi a Milano e Aldo Moro a Bari.

Il budget massimo per la successiva realizzazione della campagna, che i team dovranno tenere in considerazione pur distribuendolo a proprio piacimento, è fissato in 80.000 euro. Al team vincente andrà invece un premio di 8.800 euro.

praga bit birraAlla BIT per fare un brindisi con uno dei prodotti simbolo del Paese: la birra bionda Pilsner Urquell.
A festeggiare il concorso un brindisi con uno dei prodotti simbolo della cultura ceca: la birra chiara Pilsner Urquell. Nata a Pilsen il 5 ottobre 1842, Pilsner Urquell è conosciuta dagli intenditori come la birra che ha cambiato il modo in cui il mondo cede la birra. Il 4 ottobre 1842 ha rappresentato una vera e propria rivoluzione, segnando la nascita della prima birra dorata al mondo, stabilendo gli standard per tutte le birre chiare che verranno prodotte da allora. L’inventore dell’inimitabile Pilsner Urquell è Josef Groll, un giovane mastro birraio bavarese. É importante ricordare che la vera patria della birra è la Repubblica Ceca e che il termine Pilsner deriva infatti dal luogo in cui Pilsner Urquell nacque, la città di Pilsen in Boemia, a circa 100 km da Praga, tanto che il significato letterale del suo nome è “Pilsner dalla fonte originale”. Il successo e l’innovazione che questa nuova birra ceca ha rappresentato e le numerose imitazioni di cui è stata oggetto hanno fatto sì che i termini “pilsner” o “pils” vengano tuttora usati in tutto il mondo per indicare un’intera categoria: la birra chiara a bassa fermentazione. Tuttavia Pilsner Urquell è la sola legittimata a chiamarsi Pilsner. L’autenticità di ogni bottiglia è garantita dal sigillo rosso sul quale sono rappresentati i cancelli della fabbrica di Pilsen, in cui nacque e dove ancor oggi è prodotta con gli ingredienti locali più raffinati e con un processo di fermentazione unico.

Ricerca in Notizie di Viaggio

Fino al 30% di sconto per Parigi e Disneyland Paris

Fino al 30% di sconto per Parigi e Disneyland Paris
Soggiornare in albergo a Parigi o negli hotel del parco a tema Disneyland Paris con sconti fino al 30 per cento. prenotando con Hotels.com e...
Leggi i dettagli

In bus a Londra con 9,99 euro

In bus a Londra con 9,99 euro
Viaggi low cost via terra in Europa grazie alla campagna speciale “Estate in Europa” che prevede biglietti a €9,99 per viaggiare in Europa a partire dal 30 Maggio, con gli autobus della compagnia...
Leggi i dettagli

25% di sconto per Disneyland Paris

25% di sconto per Disneyland Paris
Disneyland Paris apre le vendite Primavera-Estate 2016/Inverno 2016.2017 e  lancia una nuova offerta Early Booking, la migliore per la Primavera-Estate 2016 sul pacchetto soggiorno, disponibile per...
Leggi i dettagli

10 per cento di sconto su assicurazioni di viaggio Axa

10 per cento di sconto su assicurazioni di viaggio Axa
Axa offre un codice sconto del 10 per cento valido sulle assicurazioni di viaggio e su tutte le altre sue polizze. Per usufruire del coupon occorre inserire, in fase di sottoscrizione on line della polizza,...
Leggi i dettagli

Biglietti FlixBus a 1 euro per viaggi in Italia

Biglietti FlixBus a 1 euro per viaggi in Italia
FlixBus, la start-up degli autobus verdi che dallo scorso luglio offre viaggi a media e lunga percorrenza, festeggia i suoi primi 3 mesi in Italia triplicando la rete attualmente esistente nel paese con...
Leggi i dettagli

Social Network

FacebookTwitterDeliciousLinkedinRSS Feed

Prenota online

Booking.com

Torna ad inizio pagina