Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie

Skyscanner rivela che il 43% dei suoi utenti utilizza dispositivi mobile per comparare i prezzi dei voli.
Quasi uno su due compara i prezzi dei voli grazie all’app scaricata sul proprio dispositivo. Nella ricerca di voli il 43% deigli utenti utilizza il sito attraverso una applicazione mobile.

Questa nuova tendenza nell’approccio del viaggiatore rispetto all’organizzazione della propria vacanza o viaggio di lavoro è molto diffusa e soprattutto in continua crescita.
Le prime applicazioni per dispositivi mobile di Skyscanner sono state lanciate a partire dall’inizio del 2012. Ad oggi nel mondo circa 11 milioni di utenti hanno scaricato ed utilizzate la app di Skyscanner. Riguardo all’Italia si tratta di oltre 700.000 download, una cifra in costante e quotidiana crescita.

Le tendenze nel mondo
A livello globale la tendenza è simile a quella italiana, specie per paesi come Germania, Svizzera, Irlanda e Canada. Meno forte, ma in costante crescita, è la tendenza all’uso del mobile per la ricerca dei voli nel Regno Unito, in Russia e Francia. Sopra le righe invece ci sono l’Australia e Singapore, dove la quota di utenti che utilizzano la app di Skyscanner rispetto al totale delle ricerche e nettamente attorno al 50%.

Quando si cercano voli?
Soprattutto la domenica sera attorno alle 09:00. Secondo i dati di Skyscanner proprio in quelle ore si registra il picco di traffico maggiore di tutta la settimana per la ricerca dei voli attraverso le app. Una ricerca orientata a trovare ispirazione nel prossimo viaggio, considerato che l’opzione ‘ovunque’ è la più utilizzata. Riguardo alle ricerche nel loro complesso, incluse quindi quelle eseguite da un desk, il momento più trafficato è il lunedì tra le 12:00 e le 14:00.