Molti italiani lo sanno, i taxi di Londra sono già i migliori al mondo, e presto lo saranno ancora di più grazie al nuovo servizio WiFi gratuito, che li renderanno anche come i taxi più collegati del pianeta! Non manca molto all’ennesima rivoluzione multimediale della capitale dell’ Inghilterra : dal marzo 2013.
I passeggeri dei veicoli simbolo della città, i cossidetti Hackney Carriage o più semplicemente “Black Cabs”, avranno accesso a una connessione ad alta velocità Wi-Fi, con un servizio chiamato CabWifi. In pratica la vostra esperienza londinese sarà 100% multimediale, potendo accedere alla rete anche durante gli spostamenti, sia in superficie che con il servizio nella metropolitana.![]()
L’iniziativa, lanciata da un provider internet, specializzato in online advertising, Eyetease Limited, che sarà uno dei primi a offrire il Wi-Fi all’interno delle black cabs. Londra sarà quindi la prima città al mondo ad avere i taxi collegati in rete, e lo farà in modo del tutto gratuito. Questo è possibile perchè gli utenti dovranno “subire” un annuncio pubblicitario di 15 secondi, prima di poter godere di 15 minuti di connettività free.



