Fino alla fine di maggio al Science Centre Immaginario Scientifico di Pordenone c’è Starlab, il planetario gonfiabile che permette di conoscere gli astri della volta celeste e scoprire quali pianeti sono visibili in ogni stagione dell’anno. Tutte le domeniche, un animatore guida bambini e adulti alla scoperta dei movimenti delle stelle al calare del sole e insegna come riconoscere le costellazioni e i pianeti che si possono vedere a occhio nudo.

Sono sempre attive, inoltre, tutte le altre attrazioni dell’Immaginario Scientifico, come le exhibit hands-on della sezione Fenomena, postazioni interattive che permettono di “toccare con mano” alcuni dei principi fisici che regolano i fenomeni naturali, o le spettacolari immagini della sezione Kaleido, che fanno compiere ai loro spettatori un viaggio immaginario negli abissi marini, attraverso gli ambienti più inesplorati del globo.
I più piccoli, infine, non possono perdersi l’appuntamento del pomeriggio con il laboratorio di costruzione “Scienziati della domenica”.