Categorie: Notizie

Alitalia non paga, chiuso fast track per Milano a Fiumicino

I passeggeri Alitalia che si imbarcano per un volo da Fiumicino a Milano non possono utilizzare l’imbarco veloce. Dal 10 gennaio, al Terminal 1 dell’aeroporto romano, l’accesso e’ bloccato da una transenna mobile a nastro corredata da due cartelli laterali in cui si legge: ”Aeroporti di Roma scusandosi con i passeggeri per eventuali disagi, si vede costretta a limitare i servizi di fast track per Milano per inadempimenti contrattuali da parte di Alitalia”.

 

Per alleviare i disagi dei passeggeri che utilizzano l’imbarco veloce per milano, il personale di Adr Security e Alitalia verso imbarchi alternativi. La compagnia di bandiera da parte sua afferma in una nota che: “Alitalia, che continua la battaglia per la qualità del servizio dovuto dalle strutture aeroportuali, rassicura i suoi passeggeri: non subiranno disagi in quanto potranno agevolmente passare attraverso i varchi Freccia Alata e Sky priority”.

Questa limitazione ai passeggeri rischia di compromettere quello che e’ uno dei punti di forza della compagnia di bandiera: la rapidità dei collegamenti Alitalia tra la Capitale e Milano Linate proprio in prossimita’ della data del 12 gennaio quando scadra’ il blocco della vendita delle quote imposto agli azionisti nel 2008 all’epoca del passaggio di Alitalia nella nuova societa’ di Colaninno & co.

Condividi