Aprono al pubblico le sale dei Musei Vaticani che finora solo celebrità e dignitari internazionali avevano avuto il privilegio di visitare.Una delle principali attrazioni che ogni anno attira milioni di turisti da tutto il mondo a Roma sono sicuramente i Musei Vaticani.
Un luogo meraviglioso in cui si possono ammirare alcuni tra i più grandi capolavori dell’arte italiana, a partire dalla Cappella Sistina e i meraviglioso affreschi di Michelangelo.

Da oggi sarà possibile visitare anche altre parti dell’immenso patrimonio artistico dei Musei vaticani, grazie all’iniziativa di Dark Rome, Tour Operator irlandese del Vaticano.
Sarà aperta al pubblico la Cappella Nicolina, la cappella privata degli appartamenti privati del Papa Nicolò V  affrescata nel 1447 dal Beato Angelico e decorata con parte del primo oro che Cristoforo Colombo riporto’ dal nuovo mondo.
Se si prenota il tour sarà possibile anche accedere alla Scala del Bramante, voluta da Giulio II nel 1512, la scala a forma di elica che si trova all’interno di una torre quadrata famosa per essere percorribile anche a cavallo.
Ma non è tutto: Dark Rome mette a disposizione anche la possibilità di entrare privatamente nella Cappella Sistina, in determinati orari, con dei piccoli gruppi di visitatori, in modo da poter godere della sua bellezza senza la normale folla di turisti che vi si trova normalmente.
 Siamo orgogliosi di essere il primo Tour operator a proporre questa straordinaria visita, con accesso diretto ed esclusivo da appositi varchi, senza dover fare estenuanti file, in uno dei musei più importanti al mondo.Queste le parole Dan Paulsberg, direttore operativo di Dark Rome, al momento della presentazione del tour.