flixbusFlixBus, la start-up degli autobus verdi che dallo scorso luglio offre viaggi a media e lunga percorrenza, festeggia i suoi primi 3 mesi in Italia triplicando la rete attualmente esistente nel paese con 10 nuove linee pronte a percorrere le strade italiane. Da oggi sono infatti acquistabili online i biglietti per raggiungere oltre 30 città italiane, di cui 14 collegate per la prima volta. 

Ecco tutte le nuove linee per le quali è possibile acquistare i biglietti di andata o ritorno a un euro:

 

LINEA

FERMATE INTERMEDIE

MILANO – BARI diurna

Milano – Bologna – Foggia – Bari

MILANO – BARI notturna

Milano – Bologna – Foggia – Bari

TRIESTE – NAPOLI

Trieste – Mestre – Padova – Ferrara –
Bologna – Firenze – Napoli

MILANO – ROMA

(Via Livorno)

Milano – Genova – Pisa – Livorno – Grosseto – Roma

MILANO – ROMA diurna

(Via Bologna)

Milano – Bologna – Firenze – Roma

MILANO – ROMA notturna

(Via Bologna)

Milano – Bologna – Firenze – Roma

BERGAMO – ROMA

Bergamo – Brescia – Reggio Emilia – Modena – Roma

NOVARA – ROMA

Novara – Milano – Roma

BEGAMO – LECCE

Bergamo – Brescia – Verona – Rimini –
Ancona – Pescara – Bari – Brindisi – Lecce

MILANO – BORDEAUX

Milano – Torino – Lione – Clermont-Ferrand
– Bordeaux

 

 

 

14 nuove città entrano per la prima volta a far parte della rete FlixBus: Bergamo, Brindisi, Ferrara, Firenze, Grosseto, Lecce, Livorno, Modena, Napoli, Novara, Pisa, Roma, Reggio Emilia, Trieste.
Con le nuove linee, la rete di FlixBus arriva ad interessare 13 regioni in Italia e a raggiungere oltre 30 città, attraversando il paese da nord a sud con 400 collegamenti quotidiani.
Ecco qualche esempio: da Milano si può viaggiare, senza cambi, verso 14 città: Bari, Bologna, Firenze, Foggia, Genova, Grosseto, Livorno, Mestre, Novara, Padova Pisa, Roma, Venezia, Verona. Da Roma, collegata da FlixBus per la prima volta in questa occasione, sono invece 12 le città raggiungibili direttamente: Bergamo, Brescia, Bologna, Firenze, Genova, Grosseto, Livorno, Milano, Modena, Novara, Pisa, Reggio Emilia. Per conoscere tutti i collegamenti possibili dalle oltre 30 città italiane interessate dalla rete, basta consultare il sito www.flixbus.it.
In questa occasione, FlixBus metterà a disposizione dei viaggiatori 10.000 biglietti al prezzo di lancio di 1 € per tutte le nuove tratte nazionali, e biglietti a 9 € per la nuova tratta internazionale. I passeggeri troveranno a bordo degli autobus FlixBus Wi-Fi gratuito, prese di corrente, toilette, e potranno portare con sé fino a due bagagli gratuiti, oltre a un bagaglio a mano.
Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, ha commentato: “La conferma che in Italia si sentiva l’esigenza di questo servizio ci arriva ogni giorno: via Facebook, Twitter, ma anche attraverso i questionari che i nostri clienti compilano una volta arrivati a destinazione, leggiamo grande entusiasmo nei confronti di un’offerta di viaggio che unisce caratteristiche uniche: prezzi convenienti, qualità di servizio eccellente, attenzione all’ambiente e forte territorialità. E con l’attuale ampliamento della rete, che include oltre 30 città con più di 400 collegamenti al giorno in tutta Italia, desideriamo ribadire la promessa fatta al nostro arrivo in Italia: diventare, insieme ai nostri partner, i numeri uno del settore”.
I biglietti si possono acquistare su , presso le agenzie di viaggio affiliate e attraverso l’app gratuita di FlixBus. E con un piccolo sovrapprezzo, in fase di acquisto si potranno compensare le emissioni di CO2, rendendo il viaggio completamente green. Nel caso in cui vi siano ancora posti liberi, inoltre, i passeggeri last-minute potranno acquistare i biglietti a prezzo pieno dal conducente al momento della partenza.

L’offerta di FlixBus è caratterizzata da un modello di business unico, basato sulla collaborazione con una rete di aziende partner e una chiara distinzione dei ruoli: da un lato la start-up FlixBus, che si occupa della pianificazione delle linee, del marketing, e del servizio pre e post vendita. Dall’altro i partner locali, piccole e medie imprese di autobus italiane, che si occupano dello svolgimento del servizio operativo, rispettando gli standard qualitativi stabiliti da FlixBus e assicurando un servizio eccellente grazie alla loro impareggiabile esperienza. In questo modo FlixBus garantisce che aziende, autisti e manutenzione siano italiani al 100%: un aspetto che si concretizza anche nella creazione di nuovi posti di lavoro presso le aziende partner, oltre all’indotto che si genera intorno a questo contesto.