Ai passeggeri che necessitano di ampia flessibilità nei loro viaggi e spostamenti Delta offre i servizi della sua controllata Delta Private Jets. Grazie a una vasta flotta di aeromobili a noleggio e a un network di 5.000 aeroporti in Nord America, Delta Private Jets offre ad aziende e clienti individuali soluzioni di viaggio flessibili e dai costi competitivi, con un’ampia scelta di opzioni per quanto riguarda la tipologia degli aeromobili e delle tariffe, a seconda delle diverse esigenze.

I passeggeri che intendono usufruire di Delta Private Jets possono acquistare una Delta Private Jets Card per un valore compreso tra i 50.000 e i 200.000 dollari: inquesto modo il prezzo rimane invariato  per  due anni, escluso eventuali incrementi dl costo del   carburante o tasse. Non sono inoltre previsti costi aggiuntivi per un eventuale cambio di aeromobile e si possono prenotare più jet lo stesso giorno. Le tariffe aeree e giornaliere sono fissate a seconda della destinazione e della grandezza dell’aeromobile – da un piccolo jet che può ospitare fino a otto persone per coprire una distanza fino a 2000 miglia, sino a un grande jet per 14 passeggeri e con una portata fino a 5000 miglia. La carta può essere anche utilizzata per acquistare voli di linea Delta.

I possessori della Delta Private Jets Card dispongono inoltre di un servizio concierge dedicato, disponibile 24 ore su 24 e sette giorni alla settimana, per poter prenotare ogni tipo di volo, privato o di linea. Inoltre beneficiano dello status Medallion all’interno del programma Sky Miles e di una riduzione del 20% sulla tariffa piena in First Class e in Business Elite quando viaggiano sui voli di linea della compagnia.

“Delta offre un’ampia  rete di voli di linea transatlantici e interni agli Stati Uniti, ma il servizio di jet privati Private Jets offre ai nostri clienti una particolare flessibilità quando si tratta di recarsi da e verso una qualsiasi destinazione in Nord America secondo le loro necessita’. Si tratta di un servizio che si è rivelato di grande utilità per le nostre aziende clienti” ha detto Perry Cantarutti, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. “In oltre due decenni, migliaia di clienti individuali e aziende hanno già volato sui jet privati Delta, che offrono ai passeggeri un’esperienza di viaggio senza interruzioni e il meglio dei servizi privati e di linea”.

Delta Air Lines trasporta più di 160 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2011, Delta è stata nominata “Airline of the Year” a livello domestico dai lettori di Travel Weeky e  “Top-Tech-Friendly US Airline” dalla rivista PCWorld per la sua innovazione tecnologica. Delta si è inoltre posizionata al primo posto nella Business Travel News Annual Airline Survey. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso circa 350 destinazioni, 65 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha più di 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 700 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM e Alitalia. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 13.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis-St. Paul, New York La Guardia, New York-JFK, Paris-Charles De Gaulle, Salt Lake City e Tokyo-Narita. I servizi offerti da Delta comprendono il programma frequent flyers internazionale SkyMiles; il pluripremiato servizio BusinessElite; e oltre 50 lounge aeroportuali Delta Sky Clubs in tutto il mondo.  Delta ha stanziato oltre 3 miliardi di dollari da investire entro il 2013 in strutture aeroportuali e nel prodotto globale, i servizi e le tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. I passeggeri possono effettuare il check in, stampare il biglietto, registrare i bagagli e verificare lo status del proprio volo su delta.com