Anche Tallinn ha la propria Oktoberfest che qua si chiama “Ollesummer” e si svolge nel mese di luglio, dal 4 al 7, quando le giornate sono lunghe e calde. L’evento propone numerosi stand dove gustare birre estoni e internazionali, e oltre a bere birra, migliaia di persone saranno spettatori al Tallin Song Festival Grounds, importante evento musicale.

Tutte le sere, nell’immenso spiazzo di fronte al celebre anfiteatro, hanno luogo concerti di musica rock e pop dei maggiori artisti di fama nazionale; musica e intrattenimenti per grandi e piccoli.
Un’occasione pe visitare la citta’ che mantiene intatto il fascino di città medievale grazie ad una sapiente opera di ristrutturazione delle sue bellezze artistiche. La città si affaccia sul Golfo di Finlandia ed è dominata da Toompea, la collina che ha dato i natali al primo nucleo urbano. Al di sotto, la All-linn, la città bassa, uno dei centri storici meglio conservati in Europa è, insieme al primo, parte del Patrimonio Unesco sin dal 1997. I Paesi Baltici sono un affascinante incontro di culture e Tallinn è sempre stata pronta a riceverle tutte. L’entrata nell’Unione Europea e il recente arrivo dell’Euro hanno segnato un nuovo capitolo nella pur ricca storia della città, rafforzato anche dalla  nomina a Capitale Europea della Cultura 2011.