MSC for UNICEF2Donati all’ Unicef quasi 3 milioni di euro grazie al contributo dei crocieristi nell’ ambito del progetto ”Get on Board for children”.  Nel 2014 obiettivo sara’  la lotta alla Malnutrizione. La collaborazione tra MSC Crociere e UNICEF contribuisce sin dal 2009 a regalare una speranza per i bambini bisognosi di tutto il mondo.

In questi quattro anni, grazie all’iniziativa di MSC Crociere “Get on Board for Children” ed alla generosità degli ospiti della Compagnia, sono stati donati quasi 3 milioni di euro all’UNICEF per combattere la povertà e la disuguaglianza in Brasile, contribuendo a garantire l’accesso ad un’istruzione di qualità ai bambini di 126 comunità a rischio di Rio de Janeiro e San Paolo.
Oggi MSC Crociere ed UNICEF rinnovano la loro partnership con un nuovo obiettivo: fornire un aiuto ai bambini malnutriti attraverso la distribuzione di prodotti alimentari RUTF (Ready-to-Use Therapeutic Food) – come Plumpy’nut ®, idonei al trattamento della malnutrizione grave nei Paesi in via di sviluppo e colpiti da situazioni di crisi.
La malnutrizione e la carestia costano ogni anno la vita di oltre un milione di bambini e arrestano lo sviluppo fisico e mentale di molti altri. Normalmente la malnutrizione acuta grave richiede il ricovero in ospedale, ma i prodotti RUTF possono essere somministrati ai bambini direttamente dalla bustina, senza, dunque, che sia necessario un controllo medico o la miscela in acqua.

 

UNICEF- Da 65 anni l’UNICEF è leader mondiale per la tutela dei bambini, lavorando sul campo in 156 paesi per aiutare i bambini a sopravvivere e crescere bene, dalla prima infanzia fino all’adolescenza. Come più grande fornitore al mondo di vaccini per i paesi in via di sviluppo, l’UNICEF sostiene la salute infantile e la nutrizione, l’acqua potabile e i servizi igienici, l’istruzione di base di qualità per tutti i ragazzi e le ragazze, la protezione dei bambini dalla violenza, sfruttamento o AIDS.L’UNICEF è finanziato interamente dai contributi volontari di privati, aziende, fondazioni e governi.