La visita in un acquario sa essere un’esperienza indimenticabile, soprattutto se il turista si trova in uno di questi cinque che trovate elencati, giudicati tra i più belli al mondo.
Fino ad oggi, infatti,  ecco i cinque più grandiosi e mozzafiato al mondo, in base alla struttura e alle dimensioni e al parere di coloro che li hanno visitati e giudicati.

1. Berlino. Si trova al Radisson SAS Hotel di Berlino e si trova in un ascensore al centro, trasparente. Si trovano 56 specie di pesci, numericamente intorno ai 2600. Contiene 198,000 kg d’acqua di mare.
2. Georgia. E’ il più grande acquario del pianeta, si trova appunto in Georgia, Atlanta. Sono ospitati 120,000 animali marini, di circa 500 specie diverse
3. Dubai. E’ considerario l’acquario sospeso più largo al mondo, con 33.000 creature acquatiche e 150 specie uniche
4. Okinawa. Si trova ad Okinawa, in Giappone. E’ il secondo acquario più grande al mondo, ci sono 26,000 creature e 740 generi e specie.
5. Cape Town. Si trova a Cape Town, nel Sud Africa. Sono ospiti specie di animali provenienti dall’Oceano Indiano e Atlantico. Sono presenti 3000 animali visibili in sette gallerie da poter visitare.

Ora arriva però la notizia che lo scettro di acquario più grande del mondo passerà presto a Singapore, che in un colpo solo batterà tutti i record esistenti. Il prossimo 7 dicembre sull’isola di Sentosa, a Singapore, sarà inaugurato il Marine Life Park il più grande acquario del mondo. Il più grande Oceanografico del pianeta diventerà la dimora di circa 100.000 animali marini, appartenenti ad oltre 800 specie diverse.
Sino ad oggi il primato di acquario più grande del mondo è spettato ad Atlanta, con i suoi trenta milioni di litri d’acqua salata in cui  vivono circa 120 mila creature marine appartenenti a ben 500 specie diverse.

Stratosferiche le dimensioni del nuovo oceanografo che conterrà circa 60 milioni di litri d’acqua e nel quale convivranno ben 100mila animali marini di oltre 800 specie diverse. Gli amanti del mare potranno trascorrervi un’emozionante giornata osservando gigantesche mante oceaniche, squali martello che volteggiano in enormi vasche e ancora tante specie marine difficili da vedere altrove.  L’Acquario più grande del mondo rientra infatti in un grande progetto chiamato “Marine Life Park.
Il Marine Life Park comprende due attrazioni distinte: per i visitatori più dinamici l’Adventur Cove Waterpark è un parco acquatico, l’unico in tutta la zona con al suo interno animali marini. Gli amanti del mare che desiderano un giornata all’insegna di forti emozioni resteranno affascinati dall’eleganza delle gigantesche mante oceaniche, dai movimenti degli esemplari di squalo martello e da tutte le altre specie marine ospitate nel Southeast Asia Aquarium.

Il nuovo Oceanografico, oltre ad essere un’attrazione in grado di richiamare nella città del leone un altissimo numero di turisti, rappresenta per Singapore un impegno reale e concreto per la conservazione del patrimonio marino. Il Marine Life Park si candida a diventare il primo e più importante polo internazionale di tutto il Sud Est Asiatico dedicato allo studio e alla tutela delle diverse forme di flora e fauna che vivono nei mari e negli oceani della Terra.

Pensato come un centro di ritrovo per ricercatori ed esperti, il Marine Life Park dedicherà ampio spazio a un programma di sensibilizzazione verso il fragile ecosistema marino rivolto agli studenti, permettendo loro di interagire con gli animali e con diversi biologi e veterinari. Per celebrare l’evento un fitto calendario di appuntamenti animerà l’isola di Sentosa. Il nuovo Oceanografico infatti, oltre ad essere un’attrazione in grado di richiamare nella città  un altissimo numero di turisti, sarà anche un’occasione unica per preservare le diverse forme di fauna che vivono nei mari e negli oceani del pianeta.