Inquietanti figure si aggirano dal 29 settembre al 4 novembre nel Parco divertimenti più grande di tutta la Germania. L’Europa-Park, situato nella città tedesca di Rust, vicino a Friburgo nel land di Baden-Wurttemberg, si colora di arancio e si trasforma, anche quest’anno, in uno spettacolare paesaggio autunnale, dove creature spettrali – inserite in una scenografia fatta di zucche, mele, crisantemi, arbusti di mais, scheletri e palle di fieno – mettono in pratica i loro scherzetti.

Il programma di intrattenimento, le sfilate, le proposte gastronomiche, gli hotel e anche alcune attrazioni si conformano al periodo più raccapricciante dell’anno, per accogliere gli ospiti con sorprese e highlights particolari. In più, lo show “Horror Nights starring Marc Terenzi” stupirà i fan dell’horror grazie a un’esperienza fuori dal comune, che farà correre loro un brivido ghiacciato lungo la schiena…
Halloween è un appuntamento importante da più di 11 anni nel più grande parco divertimenti di tutta la Germania. Un tappeto arancione illuminato, composto da oltre 160.000 zucche di tutte le forme e colori si stende ad illuminare il parco. Con più di 100.000 piante autunnali – tra cui 15.000 crisantemi – 3.000 palle di fieno, 6.000 piante di mais, ragnatele, scheletri e un’ illuminazione spettrale, il magnifico tappeto contribuisce a creare un’atmosfera tutta autunnale. Oltre alle zucche, non c‘è altro frutto così tipico di questa stagione come la mela. Quest’anno, per la seconda volta, nel parco del castello Balthasar trova posto una gigantesca opera fatta con il frutto principe dell’autunno: 20.000 mele rosse e verdi danno vita qui a una enorme composizione.
La settimana dal 27 ottobre al 4 novembre rappresenta il culmine delle festività di Halloween all’Europa-Park. Demoni e spiritelli si muovono nell’atmosfera spettrale del Parco, mentre – la sera – una sfilata di creature notturne si fa strada alla luce del tramonto. Un’altra sorpresa: il cantante svizzero DJ BoBo festeggia infatti proprio all’Europa-Park la conclusione del suo Tour “Dancing Las Vegas”. Nel 2011 si è tenuta la prima mondiale del suo tour proprio all’ Europa-Park, mentre quest’anno, in dieci serate consecutive, l’artista presenterà il suo Best-Of “Dancing Halloween”: 40 minuti di show gratuito e una degna fine della giornata, con brividi garantiti!

All’“Horror Nights starring Marc Terenzi” la paura acquisisce una nuova dimensione. Dal 28 settembre al 3 novembre l’Europa-Park è in mano al regno dei morti: gli ospiti più coraggiosi possono entrare direttamente nel proprio film, dove sono in agguato mostri, zombi e figure da brivido.