Categorie: Notizie

In vacanza gratis? Si’ ma senza la famiglia

Ad un campione di italiani e’ stata posta la domanda: “Se avessi a disposizione due settimane di vacanza gratis, con chi le passeresti?”. Tre persone su quattro hanno risposto che preferirebbero passarle in modo romantico.  Solo il 5% ha pensato alla famiglia. 

Il sondaggio e’ stato effettuato da Skyscanner ed hanno risposto oltre 1000 partecipanti. Alla faccia del romanticismo più sfrenato, oltre il 70% ha pensato a un’avventura romantica. Il 50% ha affermato che passerebbe questo periodo “con il partner, magari su una spiaggia tropicale”, un risultato netto e subito seguito da un altro tipo di viaggio di coppia, quello con l’amante.

Il 21% partirebbe per queste ipotetiche ferie gratuite “con l’amante, verso una romantica e segreta destinazione”. Questo non significa che una persona su cinque abbia l’amante (o si?), ma è chiaro che il viaggiatore italiano preferirebbe un compagno o una compagna di questo tipo, piuttosto che il gruppo di amici con cui divertirsi ovunque (17%).
Ancora più bassa la preferenza data alla tanto adorata famiglia, scelta soltanto da un esiguo 5%. Pochi anche i viaggiatori solitari in fuga dallo stress e in cerca di relax, un’opzione scelta dal 7% dei partecipanti al sondaggio. Meglio stare in compagnia, a quanto pare, purché sia quella giusta.

Risultati del sondaggio
“Se avessi a disposizione due settimane di vacanza gratis, con chi le passeresti?”

Il tuo partner, magari su una spiaggia tropicale – 50%
La tua amante, verso una romantica e segreta destinazione – 21%
I tuoi amici, ovunque pur di divertirsi – 17%
Da solo, per fare una pausa, lontano dallo stress – 7%
Sempre e ovunque con la famiglia! – 5%

Condividi