viaggioI viaggiatori online scelgono l’Italia per le delizie gastronomiche e l’Asia per gli aeroporti. Opodo, agenzia di viaggi online, ha sottoposto a oltre 1500 utenti europei un sondaggio, durato tre settimane,che invitava a decretare il “top” del mondo dei viaggi. I traveller online si sono espressi su varie categorie: destinazioni, compagnie aeree e aeroporti.

 

Destinazioni preferite: Barcellona e Berlino capitali del divertimento, Italia al top per la gastronomia e Orlando perfetta per i bambini.

barcellona

Analizzando i risultati Barcellona si classifica la meta più adatta alla vacanza da single, grazie alla sua atmosfera informale e frizzante, superando nelle prefereze due isole: la giovane Ios e la folle Kho Pha Ngan.
L’innovativa Berlino, con i suoi locali all’avanguardia e le sue proposte eclettiche, si classifica prima nella categoria vita notturna, superando Las Vegas e perfino l’isola più festaiola d’Europa, Ibiza.

Nella categoria destinazioni gastronomiche Firenze, con i suoi panorami, il buon vino e l’ottimo cibo si posiziona prima, seguita dalla francese Bordeaux, capitale europea dell’enoturismo. Orlando (Florida, U.S.A.) è invece la meta preferita per le famiglie che viaggiano con bambini, grazie all’ infinita offerta di intrattenimento, da Disneyworld ai parchi tematici. In seconda posizione c’è Londra, con musei gratis e molti parchi dove giocare e rilassarsi.

berlinogermania 1012 berlino

Aeroporti: Dubai per lo shopping, Bangkok per i servizi extra. Il più bello è a Seoul
I vaggiatori Opodo hanno scelto lo scalo di Bangkok come il migiore in grado di accogliere e coccolare i propri ospiti grazie ai numerosi servizi extra, tra cui anche un’incredibile SPA nella quale rilassarsi prima del decollo. Mentre quello di Dubai risulta essere l’aeroporto con i negozi più belli e attraenti. Seoul invece trionfa per la splendida architettura, simbolo delle cultura coreana

Compagnie aeree: il miglior spot è di British Airways, le hostess più eleganti sono quelle di Singapore
Forse sull’onda emotiva delle passate Olimpiadi, la pubblicità di British Airways – che ha come protagonista un aereo che accompagna in giro per Londra degli stupefatti passeggeri, con in sottofondo “London Calling” dei Clash – ha conquistato i traveller Opodo. Le hostess di Singapore Airlines, che indossano le eleganti divise disegnate dal francese Balmain, hanno affascinato i votanti, che le hanno elette vincitrici nella categoria miglior uniformi.