stoccolmamarketlogo1Dal 4 all’8 febbraio 2014 si terrà la Stockholm Furniture & Light Fair con le ultime novità nel mondo degli arredi sia per la casa che per ambienti pubblici. Da oltre 60 anni attrae visitatori alla Stockholmsmässan, la Fiera Internazionale di Stoccolma, e alla capitale scandinava ogni anno all’inizio di febbraio. Mentre la fiera è il punto di interesse principale,  attività  delle più varie, eventi e feste animano l’intera Design Week. 

Una parte importante della fiera è di nuovo la Greenhouse che dà la possibilità ai giovani designer di esporre  i loro prodotti. Quest’anno ci sono presenti 36 designer e 36 scuole di design da 16 paesi.

stoccolma3greenhouse hall560x270
Una delle novità del 2014 è la nuova area Twelve che ospiterà dodici designer nordici affermati che illustreranno la particolarità del loro linguaggio estetico e le loro suggestioni attraverso i loro prodotti.  
Per l’undicesimo anno di fila, la fiera invita un designer internazionale molto pregiato o uno studio di design per creare una lounge presso l’entrata di Stockholmsmässan.

stoccolmamarket
Questa volta l’incarico è stato assegnato al Danish-Italian GamFratesi. I precedenti Guests of Honour sono stati: Inga Sempé, Patricia Urquiola, Ronan e Erwan Bouroullec, Naoto Fukasawa, Konstantin Grcic, Giulio Cappellini, Ineke Hans, Paul Smith, Arik Levy and Oki Sato/Nendo.

stoccolmafurniturefair2013aPer poter facilitare l’orientamento e non perdere neanche un appuntamento ai visitatori viene offerta una guida: “The official guide to Stockholm Design Week” che suggerisce anche i negozi, più particolari, i migliori ristoranti e bar della città. 

stoccolmamarket4Trend-8472
Settimana dell’arte a Stoccolma
Stockholm Art Week è il nome collettivo riferito a diverse mostre e fiere d’arte da febbraio ad aprile nella capitale, a partire da “MARKET”, la più importante fiera d’arte di tutta la regione nordica, in cui le maggiori gallerie presentano il meglio del meglio, fino a Supermarket, gestita esclusivamente da artisti e Spring Salon, affermata mostra selezionata da una giuria. Inclusi sotto lo stesso ombrello sono anche la Fiera della fotografia PhotoMarket, e Antikmässan, la Fiera dell’Antiquariato.