Categorie: Idee per Viaggiare

Lo zoo piu’ antico del mondo a Vienna

Il Giardino Zoologico di Schönbrunn  con i sui 250 anni è lo zoo più antico del mondo  ed e’  diventato negli ultimi decenni anche uno dei più moderni oltre che, come dicono molti amici degli animali, lo zoo più bello del mondo.
Lo zoo di Schönbrunn si trova nel magnifico parco del castello omonimo.

Qui vivono oltre 500 specie di animali, dalla tigre della Siberia all’ippopotamo fino al rinoceronte. Altri pezzi forti: una coppia di panda, la casa dei koala, il complesso dei leoni, il cucciolo di panda, Fu Hu e il piccolo elefante Tuluba e il grande spazio dedicato all’ambiente del Sudamerica, la casa degli acquari e dei terrari con barriera corallina e il polarium, e l’ ORANG.erie, il nuovo spazio degli orango tango.

Fra i tanti altri animali trovimo ancora rinoceronti indiani, koala, leoni, la casa degli acquari con la barriera corallina e tutte le specie che la popolano.
Nella casa della foresta vergine potrete ammirare la grande varietà della fauna e della flora del Borneo.
Ciascuna specie è ospitata all’interno del suo spazioso recinto dove è stato ricreato l’ambiente naturale in cui è abituata a vivere e dove giornalmente è seguita da personale altamente qualificato.

Volete vivere un temporale tropicale nella foresta pluviale? Oppure osservare il ghepardo e il giaguaro che divorano le loro prede? Oppure assistere al pasto dei pinguini e delle foche? Qui e’ possibile.

La Casa del Deserto
Accanto allo zoo troverete la casa del deserto nella quale potrete osservare le piante e gli animali caratteristici di questo particolare habitat e capire le loro strategie per sopravvivere in queste condizioni di vita estreme.
 In essa, infatti, si possono osservare le piante e gli animali del deserto e capire le loro strategie per sopravvivere nelle condizioni di vita estreme di questo tipo di ambiente.

Visite guidate notturne
Numerose sono le visite guidate che quotidianamente sono organizzate per conoscere meglio il mondo animale e sicuramente quelle notturne regaleranno a tutti i loro partecipanti l’indimenticabile occasione di osservare il comportamento notturno dei più noti animali esotici.
Equipaggiati di uno speciale apparecchio che permette di osservare gli animali di notte, potrete partecipare ad una visita guidata speciale attraverso il giardino zoologico.

Serra delle Palme
Un pezzo di giungla in piena metropoli e lussureggianti piante esotiche: è quanto vi attende nella Serra delle Palme.

Condividi