Categorie: Viaggi Tech

La cultura di Malta in un’ App

L’ufficio del turismo di Malta ha realizzato un’ applicazione che consente di esplorare le migliori attrazioni culturali di Malta e Gozo e localizzarle su una mappa visualizzabile anche off-line e quindi senza costi di roaming.

L’applicazione e’ ricca di fotografie e di informazioni pratiche ed aiuta il visitatore a pianificare le visite durante il soggiorno a Malta. Sono anche a disposizione ulteriori informazioni dettagliate sui beni culturali, scaricabili gratuitamente in formato podcast.

 L’applicazione propone anche una mappa per esplorare i luoghi di Caravaggio e Mattia Preti a Malta, seguendo un itinerario inedito che tocca alcuni tra i luoghi più suggestivi di Malta e Gozo, alla scoperta delle opere dei due grandi artisti italiani. 

Due schermate della Guida alla Cultura di Malta

L’applicazione “Malta Culture Guide” è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. La versione 1.3 è disponibile in inglese, italiano, tedesco e francese e richiede iOS 3.0 o versioni successive e puo’ essere scaricata direttamente da Itunes.
http://itunes.apple.com/us/app/malta-culture-guide/id403105694?mt=8

Un’altra applicazione utile ai viaggiatori che si apprestano a visitare Malta e’ “Malta Wifi” grazie alla quale e’ possibile conoscere l’ubicazione degli Hotspot pubblici e gratuiti per il collegamento WiFi.
http://itunes.apple.com/mt/app/malta-wifi/id477122248?mt=8

Condividi