appprenotazionehotelLa nuova app di Hotels.com non è soltato uno dei migliori strumenti per trovare e prenotare in pochi click un hotel in ogni luogo del mondo ma consente anche, grazie al programma Welcome Rewards, di accumulare notti gratis da utilizzare negli alberghi del network. 
L’applicazione di Hotels.com ha un’interfaccia molto semplice da usare e al contempo completa di tutte le informazioni necessarie.

 

Oltre alla funzione di ricerca hotel nei cinque continenti e alle occasioni rappresentate dalle offerte speciali, l’app implementa il servizio “Offerta locale della sera” che, grazie alle geolocalizzazione, suggerisce in tempo reale le migliori offerte disponibili nella zona dove l’utente si trova. Con la prenotazione last minute viene indicata la distanza della struttura alberghiera dal luogo in cui si trova l’utente e l’offerta del momento. Oltre alle caratteristiche, alle immagini e ai giudizi degli utenti, viene fornita la mappa del luogo dove si trova la struttura e, naturalmente, la possibilità di prenotare in un click effettuando il pagamento con carta di credito o chiamare direttamente in hotel.
Nella sezione “Gestione prenotazioni” dell’app vengono visualizzate tutte le prenotazioni effettuate, il riepilogo delle caratteristiche della struttura, del costo della camera e la mappa interattiva per raggiungere l’albergo. Dall’area di gestione, inoltre, è possibile procedere velocemente alla cancellazione o alla modifica di una prenotazione effettuata.

La sezione Welcome Rewards mostra all’utente la situazione dei crediti accumulati per ottenere pernottamenti gratis e consente di prenotare riscattando le gratuità ottenute. Il programma di fedeltà di Hotels.com offre una notte gratis ogni dieci pernottamenti effettuati che può essere utilizzata, ogni giorno dell’anno, in uno dei centomila hotel aderenti all’iniziativa. Il valore della notte gratis e pari alla media del costo dei dieci pernottamenti che hanno dato luogo alla maturazione del bonus.

La più recente versione dell’app di Hotels.com, compatibile con iPhone, iPad, e iPod touch, ottimizzata per iPhone 5. richiede iOS 7.0 o versioni successive e’ disponibile per l’installazione gratis su Itunes

Nello store di Google Play dedicato ai dispisitivi Android e disponibile una vesione dell’app dedicata agli utenti del robottino verde.