l’Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi (NBTC) ha reso disponibile gratis la Visit Holland app per gli utenti dei dispositivi . Questa applicazione fornisce ai turisti informazioni pratiche e consigli personalizzati sull’Olanda, su quanto c’è da scoprire e da fare.
La nuova app per i viaggiatori fornisce informazioni in modo innovativo. 

La app Visit Holland fornisce al turista molte informazioni sulle città olandesi, le regioni, le attrazioni, i luoghi di interesse e i musei, tutto letteralmente a portata di mano. 

È inoltre possibile creare un profilo nella sezione “My Holland” e navigare a seconda delle preferenze personali; è anche possibile creare un itinerario personale e
una lista di cose da fare. Si possono infine prenotare camere presso gli hotel, avvalendosi anche di altre app pratiche e utili. Il contenuto e le mappe della app sono
disponibili anche offline, per evitare costi elevati di roaming. Al momento la app Visit Holland è disponibile soltanto per possessori di iPhone, ma verrà creata una versione per Android a partire dal 2013.

L’applicazione e’ stata sviluppata tenendo conto dei consigli della community Facebook dell’ente turistico olandese e sugl input ricevuti sono state create le cinque sezioni fondamentali per la app: orientamento, ispirazione, pianificazione, “on the go” e “look & share”.

Una schermata dell'applicazione Visit Holland App

Il telefono cellulare è diventato un dispositivo sempre più importate durante le vacanze. La tradizionale guida cartacea viene utilizzata sempre meno rispetto alle applicazioni per dispositivi mobili che sono in grado di soddisfare il bisogno di informazioni circa luoghi particolari e ben precisi. Inoltre, il turista vuole condividere nell’immediato le proprie esperienze con gli amici.

Natasja Fortuin, Online Marketing Manager di NBTC, ha detto: “NBTC approfitta di questi sviluppi lanciando la Visit Holland app, in linea con la nostra strategia online mirata a creare coinvolgimento e a soddisfare il bisogno di informazioni dell’individuo.” La app può essere scaricata gratuitamente dall’App Store ed è disponibile in 9 lingue tra cui : italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, svedese, danese e giapponese.

La versione per gli smartphone iPhone, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad e’ scaricabile gratis su Itunes: http://itunes.apple.com/it/app/visit-holland/id545598481?mt=8