I treni notturni “Trenhotel” Arenaways non partiranno il 10 e 11 luglio, come previsto: l’esordio sui binari è rimandato. A dispetto dall’annuncio delle prime partenza previste nelle serate del 10 e dell’11 luglio 2012, e’ stato comunicato dalla stessa Arenaways che il servizio non potrà ancora essere operato, per un momentaneo problema di natura tecnico-logistica che non ha consentito di poter portare regolamente a termine alcune prove di verifica, necessarie alla partenza del servizio stesso.

 

 L’azienda non ha ancora saputo confermare una data precisa di partenza: è dunque certo lo slittamento dell’inaugurazione delle corse Trenhotel ma non si sa ancora quando si potrà effettivamente iniziare a viaggiare a bordo dei nuovi treni.
Nei prossimi giorni, promette Arenaways, verranno divulgate le nuove date, in attesa di compiere tutte le prove necessarie alla partenza del nuovo servizio.
Per chi avesse prenotato un viaggio nelle date indicate d’esordio, si segnala che maggiori informazioni verranno date sui siti web ufficiali.

Il progetto Arenaways sui treni notturni prende forma ed è ufficialmente in partenza: sui binari italiani stanno per arrivare i cosiddetti Trenhotel di Arenaways.Si viaggia con cabina e doccia privata. Il primo Trenhotel partirà alle ore 17:10 del 10 luglio 2012 dai binari della stazione di Torino Portanuova; il suo arrivo a Reggio Calabria è previsto per le ore 9:30 del mattino successivo. Mercoledì 11 luglio alle 21,45 toccherà al Torino-Bari con arrivo alle 10,30 del mattino seguente.
I biglietti potranno essere acquistati presso tutte le biglietterie di Trenitalia, le agenzie viaggio convenzionate e sul sito web di trenitalia a partire da lunedì 2 luglio. Possibile anche il trasporto dell’autovettura.
I treni per il Sud partiranno dalla stazione di Porta Nuova e avranno cadenza trisettimanale (ogni martedì, venerdì e domenica da Torino verso Reggio Calabria e ogni mercoledì, venerdì e domenica verso Bari; viceversa ogni lunedì, mercoledì e sabato da Reggio Calabria verso Torino e ogni lunedì, giovedì e sabato da Bari) con possibilità di trasporto di auto, moto e bici al seguito con base di carico/scarico ad Alessandria. Due le possibili sistemazioni a bordo: cabina Dream in doppia con bagno e doccia privati a partire da 160 euro a persona per Reggio (152 per Bari) o in poltrona reclinabile Relax al costo di 120 per Reggio (112 per Bari). Il trasporto dell’auto costa 170 euro nella tratta Alessandria-Villa San Giovanni e 150 nella Alessandria-Bari. Servizi speciali per le persone con mobilità ridotta e per chi vuole viaggiare con il proprio animale domestico.