Delta sostiene la ricerca per la cura del cancroIl Pink Plane Delta volerà durante il mese di ottobre per sostenere il costante impegno della compagnia aerea nella raccolta fondi a favore della “Fondazione per la ricerca sul cancro” (Breast Cancer Research Foundation). L’aeromobile, dedicato alla fondatrice della BCRF Evelyn Lauder, avrà tra le sue destinazioni alcune grandi citta’ tra cui Londra, Nizza, Mosca, Francoforte e Monaco di Baviera.

Il Pink Plane, un Boeing 767-400, mostra sulla coda e accanto alla porta d’imbarco il caratteristico nastro rosa simbolo della BCRF. L’aeromobile è configurato con le poltrone letto BusinessElite completamente reclinabili e i posti Economy Comfort – il prodotto premium economy di Delta. Da quando è stato dipinto di rosa, nel maggio 2010, ha trasportato circa 266.753 passeggeri e ha volato per oltre 10.600 ore, compiendo quasi 1.300 viaggi attorno al mondo.

Delta ha avviato la sua collaborazione con la Fondazione nel 2005, quando ha preso il volo il suo primo Pink Plane – un Boeing. Da allora i dipendenti Delta e i clienti della compagnia hanno raccolto più di 5 milioni di dollari e hanno interamente finanziato 18 progetti di ricerca  in tutto il mondo. Durante il mese di ottobre i dipendenti Delta indossano uniformi rosa e vendono prodotti rosa a bordo degli aerei e nelle lounge SkyClub: tutti i proventi delle vendite sono devoluti a BCRF.

Delta offrirà opzioni di intrattenimento in streaming su 950 aeromobili abilitati all’uso del Wi-Fi
I passeggeri dei voli Delta negli Stati Uniti potranno presto beneficiare di una serie di nuove opzioni di intrattenimento on-demand. Tra queste la possibilità di scaricare film e programmi televisivi, che i passeggeri potranno  visualizzare sul proprio computer portatile o sul tablet, durante il volo. I contenuti scaricati saranno accessibili per 24 ore dopo il termine del volo e saranno disponibili per la riproduzione dopo l’atterraggio, tramite lo stesso dispositivo utilizzato a bordo.
Entro la fine del 2013 i passeggeri saranno in grado di accedere e scaricare i contenuti sugli 800 aeromobili della flotta domestica e sui regional jet. Il servizio sarà disponibile su tutti i 150 wide-body Delta entro la fine del 2015, in concomitanza con il progetto Delta di installazione del Wi-Fi a bordo della flotta internazionale, che sarà lanciato nei primi mesi del 2013. Quella di Delta è la flotta più grande al mondo abilitata all’uso del Wi-Fi.

La raffineria Trainer produce il primo carburante per la Delta
La raffineria di petrolio Trainer, di proprietà della consociata Delta “Monroe Energy LLC”, ha prodotto il suo primo carburante per jet certificato – un processo che farà risparmiare alla compagnia aerea quasi 300 milioni di dollari di costo annuo. La Monroe ha acquisito la raffineria nei pressi di Philadelphia lo scorso aprile e ha revisionato la struttura con l’obiettivo di produrre fino a 185.000 barili di prodotti derivati dal petrolio, tra cui circa 52.000 barili di carburante al giorno. Il carburante necessario per le operazioni di Delta in tutto il nord-est, compresi gli hub di New York LaGuardia e JFK, verrà traportato attraverso oleodotti ed altri mezzi. La produzione della raffineria, insieme agli accordi pluriennali con BP e Phillips 66 per lo scambio di benzina, diesel e altri prodotti raffinati dello stabilimento in cambio di carburante aereo fornirà l’80 per cento del fabbisogno di Delta per i voli domestici.

Ad Atlanta una Porsche per garantire le coincidenze
Delta offre un servizio limousine nuovo e unico ai propri soci Medallion – Platinum e  Diamond – in transito all’aeroporto internazionale di Atlanta Hartsfield-Jackson: una Porsche Cayenne S li porterà dal loro volo in arrivo direttamente alla coincidenza. Il servizio non è pubblicizzato e non può essere prenotato in anticipo. Sarà invece una gradita sorpresa per i passeggeri con connessioni particolarmente strette. Questo servizio aiuta ogni giorno da 25 a 35 passeggeri a non perdere la loro coincidenza ad Atlanta.  Delta spera di introdurre in futuro il servizio navetta Porsche in altri aeroporti.

Delta inaugura la prima Lounge 360° internazionale presso il Chelsea Football Club
La prima Lounge 360° internazionale di Delta è stata inaugurata a Londra all’interno dell’hotel quattro stelle Millennium & Copthorne, presso lo stadio del Chelsea di Stamford Bridge. L’operazione è parte del contratto di sponsorizzazione della compagnia aerea con il Chelsea Football Club. Durante le partite in casa,  Delta potrà utilizzare in esclusiva la  location per accogliere i suoi ospiti prima degli incontri. Gli ospiti Delta ricevono biglietti simili a quelli aerei, con i quali effettuare il “check-in” alla Lounge e scoprire i fondamenti del legame tra Delta e il Chelsea FC.
“Questa nuova Lounge 360° è la prima da noi realizzata al di fuori degli Stati Uniti – spiega Perry Cantarutti, Senior Vice President Delta per Europa, Medio Oriente e Africa – ed è un ottimo modo per intrattenere i nostri clienti offrendo partite in casa e portando un assaggio del servizio Delta dal cielo allo stadio”.
Una pista di LED luminosi conduce all’ingresso della Lounge. All’interno, i 108 metri quadrati di spazio sono formati da una grande area dedicata al servizio bar e dalla zona pranzo. La Lounge potrà accogliere fino a 250.000 visitatori all’anno e fa parte di un gruppo di spazi similari dedicati che Delta ha realizzato in patria per le squadre sportive che sponsorizza negli Stati Uniti.

Delta per la seconda volta nell’indice Dow Jones per la Sostenibilità
Per il secondo anno consecutivo l’impegno di Delta per la sostenibilità aziendale è stato riconosciuto dal Dow Jones Sustainability Index. L’indice ha incluso Delta nella lista di aziende nordamericane che corrispondono ai suoi rigidi standard in materia ambientale, finanziaria, nella responsabilità sociale e in generale nelle aree di corporate governance.
Delta è l’unica compagnia aerea citata tra le top 20% delle 600 aziende selezionate nel Dow Jones Global Market Total Stock. Gli obiettivi di Delta includono: la riduzione del debito di bilancio a 10 miliardi di dollari entro il 2013; il superamento – una media dell’1,5% ogni anno – degli standard di efficienza dei carburanti stabiliti dalla International Air Transport Association dal 2009; l’offerta del programma di In-Flight Recycling  che, dalla sua attuazione, ha già riciclato oltre 29.000 tonnellate; infine il contributo per milioni di dollari a enti caritativi come Croce Rossa Americana, la Fondazione Breast Cancer Research e Habitat for Humanity.

I produttori di vino californiani si presentano sui voli Delta
Delta ha introdotto la “Delta Winemaker Series” per i passeggeri in volo nella classe BusinessElite da New York JFK a Los Angeles o San Francisco. La selezione è caratterizzata da una scelta unica di vini californiani approvati dal Master Sommelier Andrea Robinson, che collabora dal febbraio 2008 con Delta nella scelta della carta dei vini della compagnia per la classe BusinessElite. Noti produttori di vino come quelli provenienti da Santa Barbara, i vini Inception, la cantina di Robert Mondavi a Napa Valley e la Cantina Charles Krug (la prima a Napa) sono stati scelti tra numerosi viticoltori per il programma.

Una nuova lounge SkyClub apre all’aeroporto LaGuardia
Delta ha inaugurato una  nuova lounge Sky Club all’aeroporto La Guardia di New York. Si tratta della terza lounge SkyClub Delta all’interno dell’aeroporto: misura circa 7.600 metri quadrati e presenta una parete di vetrate che si affaccia sulla pista. Tra i servizi della lounge: un bar full-service, immagini con paesaggi aerei della regione, assistenza di volo personalizzata, TV satellitare e una zona di lavoro con Wi-Fi gratuito e stampanti wireless.
Delta opera da LaGuardia più di 260 voli giornalieri verso 60 città – molti di più di qualsiasi altra compagnia aerea – dopo aver aggiunto quest’anno 26 nuove destinazioni, ampliando il suo servizio del 60 %. I lavori continuano nell’aeroporto, dove Delta sta investendo 160 milioni di dollari per modernizzare e collegare i Terminal C e D. Il ponte che unisce i due terminal sarà completato entro la fine dell’anno. Il miglioramento e l’aggiornamento dei terminal al LaGuardia sono per Delta una componente essenziale del suo impegno a New York, che prevede nuove rotte, più frequenze e migliori attrezzature.