ryanRyanair ha diffuso le statistiche relative al servizio clienti per il mese di marzo 2013.
I dati confermano che Ryanair resta la compagnia aerea numero uno in Europa per servizio clienti. La formula di Ryanair composta da tariffe più basse, nessuna sovrattassa carburante e leadership nel settore per servizio clienti continua a incoraggiare i passeggeri.

Nel mese di marzo 2013:
•     l’89% dei (36.000) voli è arrivato in orario (leggermente in diminuzione a causa del non comune livello di neve   e  ghiaccio).
•     meno di 1 reclamo ogni 1.000 passeggeri
•     meno di 1 reclamo per bagagli smarriti ogni 2.000 passeggeri

STATISTICHE SERVIZIO CLIENTI MARZO

2012

2013

Voli in orario

93%

89%

Reclami per ogni 1.000 passeggeri

0.58

0.56

Reclami per bagaglio per ogni 1.000 passeggeri

0.35

0.34

Risposte ai reclami entro 7 giorni

99%

99%

•    Solo Ryanair garantisce le tariffe più basse senza “alcuna sovrattassa carburante”;
•    Ryanair ha la flotta europea più giovane, più ecologica e più pulita;
•    Ryanair è la compagnia aerea N°1 in Europa per voli in orario (superando Easyjet  ogni settimana dal 2003).