Chi cerca idee per San Valentino nelle città d’arte ma anche a “chilometro zero” potrà trovare conveniente l’iniziativa “Innamorati dell’arte”: nei musei pagando un solo biglietto a coppia.
Anche quest’anno l’iniziativa del Mibac e’ rivolta alle coppie che desiderano trascorrere qualche ora a San Valentino a contatto con le meraviglie dell’arte.

“Innamorati dell’arte”, infatti, anche nel 2013 permetterà l’accesso presso musei, aree archeologiche e in tutti i luoghi della cultura statali, pagando un solo biglietto a coppia, con la gratuità per l’altro biglietto.
 
L’iniziativa, sempre molto apprezzata, sarà un buon modo per avvicinarsi all’arte, sia nella propria città o nelle aree limitrofe, sia nel caso si fosse deciso di trascorrere San Valentino 2013 in una città d’arte o comunque fuori porta.
In un caso o nell’altro, sarà utile ricercare i luoghi di cultura che aderiscono all’iniziativa e che dunque permettono di accedere pagando un solo biglietto a fronte di due persone che si presenteranno alla cassa: sul sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali è disponibile l’apposito modulo per ricercare musei e attrazioni, selezionando la città o la regione di proprio interesse.
Quanto alle altre iniziative del MiBac, si ricorda che solo qualche giorno fa si è deciso di istituire la domenica gratis al museo, ogni ultima domenica del mese, eliminando però l’appuntamento annuale con la Settimana della Cultura.