Categorie: Cultura e Sapori

Scatti di donne

C’è tempo fino al 3 settembre per partecipare al concorso fotografico “Scatti di donne”, promosso dalla Commissione consigliare e dall’Assessorato pari opportunità del comune di Scandiano. Finalità del concorso è quella di promuovere la realizzazione delle pari opportunità e della parità sostanziale fra donne e uomini, la valorizzazione delle differenze di genere e il superamento di ogni discriminazione, con particolare attenzione al mondo della cultura contemporanea e del lavoro.

Il concorso è aperto a tutti e non ha vincoli di partecipazione. Ogni autore potrà partecipare al concorso con 1 sola fotografia riguardante il tema, che dovrà recare la data ed il luogo ove è stata eseguita, riportando in una didascalia il titolo e una breve descrizione. I concorrenti dovranno produrre un massimo di una stampa fotografica, in bianco e nero o a colori. Le fotografie prodotte dovranno essere recapitate sia in formato digitale sia stampate su carta fotografica e dovranno essere contenute in busta chiusa con la dicitura del concorso in oggetto. Ogni foto dovrà essere corredata dal titolo, da una breve didascalia, nonché dal nome e dal cognome del concorrente e la data di nascita. Il premi al concorso verranno assegnati durante la giornata del 21 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne: saranno premiate le prime tre fotografie, da una giuria composta dalle componenti della commissione pari opportunità del Comune di Scandiano. Alle prime tre migliori fotografie sarà assegnato una targa ed premio come segue:

PRIMO CLASSIFICATO: targa; abbonamento per due persone alla stagione teatrale 2012/2013 presso il cinema teatro Boiardo di Scandiano.

SECONDO CLASSIFICATO: targa; un buono del valore di €100,00 da spendere presso la libreria Marco Polo di Scandiano.

TERZO CLASSSIFICATO: targa; un buono del valore di € 50,00 da spendere presso la libreria Marco Polo di Scandiano.

Le fotografie oggetto del concorso potranno essere impiegate per l’effettuazione di pubblicazioni e materiali istituzionali (calendari, poster, ecc.).  La domanda di partecipazione, unitamente alla foto, dovranno essere inviate in busta chiusa a mano o per posta raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre le ore 12 del 03/09/2012 2012 al seguente indirizzo: Comune di Scandiano, Ufficio di Segreteria Servizio Sociale, Corso Vallisneri. Sulla busta dovrà essere scritto: “Concorso Scatto donna”. Ogni informazione relativa al presente bando può essere richiesta al responsabile del procedimento amministrativo Lorenza Lucchi ai seguenti recapiti: tel 0522-764204 – e-mail: l.lucchi@comune.scandiano.re.it . Per scaricare i moduli di domanda, e conoscere tutto l’articolato del concorso www.comune.scandiano.re.it

Condividi