Categorie: Notizie

Servizi speciali Emirates per il Ramadan

Durante tutto il periodo del Ramadan, e quindi fino al prossimo 18 agosto, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi ha messo a punto una serie di servizi rivolti ai credenti musulmani che si trovano in volo durante il mese in cui va osservato il digiuno dall’alba al tramonto. 

 

Naturalmente con l’alternarsi dei fusi orari durante i voli intercontinentali la confusione sugli orari da rispettare si genera con facilita’: Emirates ha sviluppato uno strumento, in collaborazione con il Dubai Astronomy Group, che permette di calcolare i tempi esatti del Ramadan utilizzando longitudine, latitudine e altitudine del velivolo, garantendo il massimo livello di accuratezza possibile a bordo. I passeggeri in volo al tramonto saranno informati dal capitano del tempo Iftar, determinato in base alla posizione del velivolo al momento del tramonto. Questo nuovo strumento è stato sviluppato da Emirates per integrare l’annuale libretto sui tempi per il Ramadan disponibile su ogni volo.

Inoltre, il team Emirates che si occupa della ristorazione a bordo ha messo a punto un menù speciale per i passeggeri osservanti, in linea con gli obblighi del Ramadan. Per i voli in partenza nel periodo Iftar, Emirates fornirà spuntini alle porte d’imbarco del Terminal 3 di Emirates, mentre i pasti Iftar saranno serviti in volo ai passeggeri a digiuno. I menù studiati dagli chef Emirates, saranno serviti in Economy, in Business e First class, con poche variazioni.

I passeggeri non musulmani in volo per Medina e Jeddah, riceveranno un pasto freddo al posto del normale pasto caldo per tutti i voli in partenza dopo l’alba e prima del tramonto, per rispetto ai molti passeggeri musulmani in volo verso i luoghi di pellegrinaggio. Per la prima volta su una linea aerea della regione, i voli Emirates trasmetteranno due nuove serie per gli appassionati di televisione araba durante il mese sacro del Ramadan. I 30 episodi della serie completa del Golfo “Rajjal wosst el Hareem” così come 15 episodi del programma siriano “El Znoud Set”.

Condividi