Categorie: Notizie

Transavia collega Torino e Amsterdam

Dal 10 ottobre la compagnia olandes collega le due città quattro volte a settimana offrendo tariffe a partire da 30€ a tratta .  Da Torino ad Amsterdam: transavia.com, compagnia low fare del gruppo Air France / KLM, inaugura oggi, giovedì 10 ottobre, il primo volo che collega direttamente il capoluogo piemontese alla capitale dei Paesi Bassi. Il volo (in partenza il lunedì, il giovedì, il venerdì e la domenica) sarà operato quattro volte a settimana con aeromobili Boeing 737-700 e 800, in codeshare con KLM.

 

L’inaugurazione del volo Torino-Amsterdam rientra nella strategia di rafforzare il network di collegamenti della compagnia da e per l’Italia. Per questa rotta si prevedeamo un interessante potenziale di crescita del traffico fra le due città, in entrambe le direzioni, sia in termini di turismo che di traffico business.

transavia.com vola attualmente dai Paesi Bassi verso 100 destinazioni e in Italia serve già gli aeroporti di Bologna, Roma, Napoli, Pisa, Treviso, Venezia e Verona. La compagnia, che si caratterizza per un servizio attento e cordiale,  offre biglietti a tariffe convenienti, acquistabili direttamente sul sito o presso le agenzie di viaggio. In aggiunta al passaggio aereo, chi lo desidera può anche prenotare, a pagamento, i servizi di catering a bordo, scegliere la poltrona, optare per l’opzione di tariffe flessibili o imbarcare ulteriore bagaglio.

Grazie al nuovo collegamento diretto sarà ancora più facile per i torinesi e gli abitanti del Piemonte in generale scoprire le attrattive di un city-trip ad Amsterdam, caratterizzata dai romantici canali, da una sfavillante vita notturna e da più di 40 musei, incluso il famoso Rijksmuseum. Amsterdam è anche la porta d’accesso per visitare tutta l’Olanda. A loro volta, gli olandesi potranno recarsi a Torino e in Piemonte per vacanze di sport, cultura, divertimento e scoperte culinarie. Il volo, che ad Amsterdam atterra al centrale aeroporto di Schipol, è inoltre interessante anche per la clientela business.

Ad oggi l’andamento delle prenotazioni per il volo Torino-Amsterdam è positivo e superiore alle aspettative. Durante la stagione estiva 2013 tutte le rotte italiane hanno registrato ottimi risultati, con una crescita delle prenotazioni complessiva del 22,4%, a fronte di un aumento della capacità del 15.5% e un load factor medio attestatosi all’86,3%. Un numero sempre crescente di italiani prenota i propri voli con transavia.com.

Per festeggiare il nuovo volo per Amsterdam con i torinesi, transavia.com organizzerà in città un evento open air sabato 12 ottobre: a partire dalle ore 14.00 in via Lagrange – via Teofilo Rossi verranno distribuiti vivaci bouquet di tulipani, uno dei colorati simboli della destinazione Olanda.

I biglietti per la tratta Torino – Amsterdam presentano tariffe lancio a partire da 30 euro a tratta, più 5€ per la transazione di prenotazione e sono acquistabili sul sito o nelle agenzie di viaggio.

Condividi