favignanaPoi all’improvviso senti un forte desiderio di andare via: un’isola è il luogo ideale per la fuga.
Quando ti assale la voglia di evadere, non c’è altro rimedio che mettersi al pc e cercare la località giusta che fa al caso nostro, che risponde al nostro desiderio di fuga. Cosa desideriamo, divertimento, relax, spiagge deserte?

Cerca ed ecco che gli occhi si illuminano e l’attenzione cade sulla meravigliosa isola di Favignana una delle isole Egadi. Si è proprio quello che stai cercando, luogo tranquillo, spiagge deserte, acqua cristallina, sole caldo anche a settembre, perfetta per la nostra fuga.La tentazione è forte questo week end è dedicato alla fuga, all’evasione, ad un meritato esilio dalla quotidianità, al benessere personale, basta cellulare, pc e gente che assale e affolla la mente.
La tentazione è forte, tutto quello che leggi sulle meraviglie di quest’isola ti proietta con la mente in questo luogo paradisiaco dal sapore ameno. Bene rimane poco da pensare, on line è possibile prenotare il traghetto che ci farà approdare in pochissimo tempo, nel nostro luogo paradisiaco. Basta un click ed il gioco è fatto, la nostra fuga paradisiaca è prenotata. Un bagaglio veloce: costumi, pantaloncini, sandali e siamo pronti per goderci la solitudine e la libertà in un posto da sogno.
Il rumore delle onde culla la nostra mente, il vento ci accarezza e il suo soffio delicato al tatto ci rilassa, il sole bacia la nostra pelle, riscaldandola dolcemente, il profumo della vegetazione ci inebria, dolce questo paradiso da assaporare.
Se vogliamo goderci fino in fondo la solitudine di questa fuga non ci rimane che prediligere le spiagge più recondite dell’isola , tutte raggiungibili dalla strada, soprattutto quelle site nella zona di Punta Faraglioni, tante calette di roccia e sabbia, uno scenario fantastico, che rigenera la mente e lo spirito.
Non disprezzate di fittare una piccola imbarcazione per fare il periplo dell’isola, per scovare le calette nascoste, le romantiche grotte, per apprezzare fino in fondo la tranquillità e la bellezza dell’isola. Se nella vostra fuga vi ha accompagnato la vostra dolce metà, la scoperta delle grotte vi darà un emozione nuova ricca di romanticismo tutta da vivere insieme.