Valencia-cathedralIl 2015 a Valencia: 3 buoni motivi per visitare la città spagnola, tra eventi e promozioni speciali. L’inizio di un nuovo anno è sempre un buon motivo per pianificare un nuovo viaggio. Chi ha programma uno short break a Valencia nelle prossime settimane ha almeno 3 motivi in più per partire. Per gli amanti dell’opera c’è la ricca programmazione del Palau de les Arts, dove dal 31 gennaio al 13 febbraio andrà in scena Don Pasquale. Chi invece non vuole perdere il ricco calendario di eventi in città c’è l’appuntamento con i tradizionali “balls al carrer”, tutte le domeniche fino all’8 febbraio in Plaza de la Virgen. Per vivere tutto questo e molto altro basta scegliere la Valencia Tourist Card, la carta che consente di utilizzare tutti i mezzi pubblici di Valencia e di risparmiare, grazie ai numerosi sconti per ristoranti, musei, negozi e molti altri servizi.

 
Dal 31 gen al 13 feb: Don Pasquale
Dal 31 gennaio al 13 febbraio nell’avveniristico Palau de les Arts Reina Sofia andrà in scena Don Pasquale, l’opera buffa in 3 atti di Gaetano Donizetti. Lo spettacolo è un vero e proprio omaggio all’Italia: la messa in scena di una delle opere liriche italiane più famose sarà curata dalla regia di Roberto Abbado, nipote del celebre Claudio Abbado. Italiano è anche il nuovo direttore artistico del Palau, Davide Livermore.

 

Fino all’8 feb: balls al carrer
Tutte le domeniche dalle 12 alle 14 l’appuntamento è in Plaza de la Virgen. Fino all’8 febbraio in questa bellissima piazza del centro storico di Valencia sarà possibile ammirare i “Balls al carrer”, balli tipici della tradizione in cui si esibiscono ballerini professionisti vestiti da falleros, ossia con gli abiti tipici valenciani.

Online: calcola il tuo risparmio
La Valencia Tourist Card è lo strumento perfetto per chi desidera viaggiare senza pensieri e soprattutto risparmiare. Valida per 24, 48 o 72 ore la card è un ottimo strumento per spostarsi in città e usufruire di numerosi sconti.