Volotea inaugura  giovedì 20 dicembre, le proprie attività presso l’aeroporto di Catania, con un nuovo volo alla volta di Venezia.
E per festeggiare in grande stile il decollo dei nuovi collegamenti dallo scalo, è stato organizzato il tradizionale “battesimo dell’acqua”, la benaugurante cerimonia che prevede il passaggio dell’aeromobile sotto due archi d’acqua.

Viaggiare da e per Catania sarà ancora più facile: la low cost ha infatti previsto una programma strutturato e solido, per rispondere alle esigenze di chi è ancora alla ricerca di un volo per le festività natalizie.
Fino al 9 gennaio 2013, infatti, i collegamenti verso il Marco Polo saranno giornalieri, con picchi di tre voli quotidiani nelle giornate di maggior traffico.

“Siamo davvero molto orgogliosi di poter inaugurare la nostra presenza presso l’Aeroporto di Catania – afferma Loredana Tramontano, Responsabile Sviluppo Internazionale Volotea – uno scalo che riteniamo strategico nei nostri piani per il futuro. Con questa nuova tratta i cittadini catanesi potranno raggiungere facilmente, con voli pratici e comodi e a tariffe assolutamente accessibili, Venezia, una delle città più belle e suggestive al mondo. Allo stesso modo, ci auguriamo di incrementare il flusso turistico dal Veneto verso Catania, che ospita bellezze inestimabili dal punto di vista culturale, storico e artistico”.

E proprio la Sicilia risulta essere un tassello chiave nei piani di sviluppo del network Volotea: oltre a Catania – da cui si potrà decollare anche alla volta di Firenze (dal 28 marzo 2013), Genova (dal 30 marzo) e Ancona (primo decollo il 1° giugno) – la compagnia aerea è operativa anche su Lampedusa, da cui è possibile prendere il volo alla volta di Venezia e da Palermo – nuova base europea della low-cost a partire dal 28 marzo 2013 –  da cui si parte verso 13 destinazioni.