Sogni anche tu una vacanza di quelle “effetto wow”? Hai voglia di far invidia a chi è rimasto a casa con scatti unici sui tuoi social? Hai un momento speciale da festeggiare con la tua famiglia? Questi sono solo alcuni dei motivi per cui l’affitto di una barca a vela per la tua vacanza potrebbe essere un’ottima idea. Navigare sulle acque, esplorare spiagge remote e svegliarti ogni giorno in un nuovo paradiso marino sono solo alcune delle meraviglie che questa avventura può offrire…  Tra gli altri motivi troviamo la libertà di esplorazione, l’immersione nella natura, l’esperienza di squadra e l’opportunità di imparare l’arte della vela. Pronto per quest’avventura mozzafiato?

Potrai avere totale libertà nella decisione di un itinerario

Navigare in barca a vela ti garantisce una libertà di esplorazione senza pari: potrai visitare destinazioni remote e inaccessibili via terra, approdando a spiagge isolate e baie segrete. Lontano dalla folla dei turisti, potrai goderti la natura incontaminata e creare ricordi indimenticabili. Con l’affitto di barche a vela, sarai capitano del tuo viaggio e potrai decidere dove andare e per quanto tempo sostare. La flessibilità dell’itinerario ti consentirà di adattare la tua vacanza alle tue preferenze… plus? Puoi anche pensare di richiedere il servizio di skipper per affidare il mezzo nelle mani di un professionista.

Resta a contatto con la natura

Una vacanza di questo tipo ti offre l’opportunità di essere in contatto diretto con il mare e la natura circostante; il suono delle onde, la brezza marina e l’acqua cristallina che ti circonda contribuiranno a creare un bagaglio di ricordi che non dimenticherai. Potrai tuffarti lontano da occhi indiscreti, fare snorkeling per esplorare la vita sottomarina e ammirare tramonti spettacolari direttamente dalla barca. Tieni però in considerazione sempre il rispetto dell’ecosistema: non togliere conchiglie o stelle marine dal fondale e muoviti sempre in sicurezza.

Fai squadra con i tuoi compagni di viaggio

Rispetto ad altre modalità di viaggio, una vacanza in barca a vela è l’occasione per condividere momenti speciali con amici o familiari; se la convivenza a bordo può aiutare a rafforzare i legami, devi anche sapere che ci sono ottime possibilità di lavorare e fare squadra magari andando a ricreare un clima di complicità che si è perso negli anni. Pensa che questa tipologia di experience viene anche utilizzata in ambito business per fare team building; se vuoi essere certo però che tutto vada bene, richiedi il servizio di uno skipper professionista che sarà lieto di accompagnarti in questa avventura magari anche regalandoti qualche chicca sulla navigazione o sull’utilizzo corretto delle vele.

A contatto con la cultura locale

Un altro motivo per scegliere di evitare le parti più turistiche di una destinazione e scoprire a bordo di una barca le località è quella di poter entrare in contatto con gli autoctoni; potrai approdare in porti pittoreschi e vivere l’autenticità dei luoghi incontrando la gente del posto, assaggiando la cucina tradizionale e scoprendo le tradizioni della zona.

Ricarica le batterie, una vacanza a tutto relax

Le giornate trascorreranno tra bagni in acque cristalline, prendere il sole in barca e scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi da un punto di vista unico e differente da quello dei turisti a terra. Le serate saranno allietate da tramonti spettacolari, cene romantiche a bordo o momenti divertenti in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici.  Ti abbiamo incuriosito? Prenota subito la tua vacanza in barca affidandoti a professionisti del settore come Sailogy.