Accordo di partnership Arenaways-Trenitalia
A partire dalla seconda metà di giugno Arenaways collegherà il Nord Ovest con il Centro Sud Italia attraverso un servizio di treni notte, che consentirà anche il trasporto di auto al seguito. Grazie ad un accordo siglato con Trenitalia.
I viaggiatori potranno acquistare i biglietti, oltre che su arenaways.com, attraverso i principali canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, sito web e adv convenzionate.

“Si tratta di un evento epocale per il nostro Paese – ha commentato l’ad di Arenaways, Giuseppe Arena -, perché alla fine si dimostra che attraverso idee e progetti validi, l’impresa funziona. Aver attirato l’interesse di imprenditori veri con obiettivi chiari, come i miei soci in Go Concept, ed essere riusciti a raggiungere un accordo di collaborazione con la maggiore azienda ferroviaria italiana sono risultati fantastici, che fino a qualche mese fa sembravano pura utopia”. Inizialmente le tratte a lunga percorrenza con auto al seguito saranno due, Torino-Reggio Calabria e Torino-Bari. In mezzo le fermate ad Asti, Alessandria, base per il carico delle auto, Genova, La Spezia, Foggia e Villa San Giovanni.

Il servizio sarà effettuato con i Trenhotel di fabbricazione Talgo e di proprietà Renfe, operatore pubblico nel trasporto passeggeri in Spagna, con cui Arenawaysha stipulato un contratto di locazione quinquennale. La denominazione Trenhotel è legata al fatto che ogni treno ha al suo interno 48 camere doppie, dotate di bagno e doccia, 140 poltrone reclinabili, un ristorante ed una caffetteria.