Un giro dal mondo da raccontare, e da vincere.  Go Asia, Go Australia e Tour 2000, in collaborazione con Alitalia, lanciano il concorso “Go around the world’ aperto a tutti: adv, scrittori, viaggiatori, che scade il 31 dicembre 2012.
Il concorso ha estensione nazionale ed è rivolto a tutti coloro che desiderano scrivere e far conoscere i propri viaggi e le proprie emozioni.

Il testo, sotto forma di racconto o favola, dovrà avere come oggetto la narrazione di un giro del mondo riguardante i tre continenti (Estremo Oriente, Oceania e Sud America) basata su esperienze realmente vissute o immaginate. Potranno essere presentati solo elaborati originali ed inediti. Gli elementi oggetto di valutazione saranno l’originalità, la capacità evocativa e la creatività utilizzati per esprimere le proprie emozioni(quindi non una semplice descrizione dei luoghi e dei fatti)

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita a tutte le persone che hanno compiuto 18 anni di età al momento dell’invio del racconto di viaggio. È necessaria la piena accettazione del regolamento.
Il testo dovrà avere come oggetto la narrazione di un giro del mondo riguardante Estremo Oriente, Oceania e Sud America e solo gli elaborati originali e  verranno pubblicate sul sito goaroundtheworld.it e saranno accompagnate dai crediti del rispettivo autore.
Ogni racconto dovrà  essere contenuto in minimo 3 cartelle da 2000 battute cadauna. Ogni autore può partecipare con più opere, ciascuna con un proprio titolo. Gli elaborati dovranno essere accompagnati da:
    scheda di iscrizione al concorso riportante i dati dell’autore
    autorizzazione all’utilizzazione e pubblicazione dell’opera
Il processo di selezione si svolgerà a gennaio a febbraio 2013, il giudizio della giuria è insindacabile. La premiazione avverrà entro marzo 2013 e l’esito del concorso sarà pubblicato sul sito goaroundtheworld.it.

Tema del concorso

Nasce il primo concorso di selezione di racconti che organizza e regala il giro del mondo che hai sempre sognato.
Il progetto invita chiunque, curiosi, scrittori e viaggiatori a raccontare il loro giro del mondo sognato o fatto.
Tutti abbiamo resoconti, impressioni, aneddoti, avventure, esperienze e curiosità … Ora hai l’opportunità di raccontarli in una storia e di viverli dal vivo.
L’obiettivo di Go Around the World è dare voce alle emozioni ed alle percezioni che si celano negli animi degli amanti del viaggio e dei posti lontani. Per questo è fondamentale che la storia sia un trasferimento di impressioni, sfumature e sensazioni, e non una semplice descrizione dei luoghi e dei fatti.

 Premi

Al 1° classificato, vincitore “Golden”, ricevera’ in premio  un giro del mondo + 2 notti di hotel all’arrivo in ogni destinazione.
Dal 2° al 5° classificato “Silver” sara’ riservata la  pubblicazione dei racconti in un volume con pubblicazione on line degli estratti dei racconti sui minisiti dei 3 t.o. www.guideviaggi.info e l’eventuale distribuzione dell’opera a catene alberghiere, compagnie aeree e agenzie di viaggi d’Italia.
La premiazione avverrà ENTRO MARZO 2013 e l’esito del concorso sarà pubblicato sul sito www.GoAroundtheWorld.it

Il concorso in realtà premia tutti gli autori che inviano le loro opere, tramite una parziale pubblicazione dei testi sui minisiti contenuti su www.guideviaggi.info

Prevede altresì l’identificazione di un vincitore assoluto “Golden” a cui sarà regalato il viaggio del mondo (allegato incluso anche le due notti di hotel in ogni localita’ ).
Inoltre, al vincitore “Golden” e ai successivi 4 classificati “silver” si riserverà la pubblicazione dell’opera su stampa on line con la eventuale distribuzione di copie tra  catene alberghiere, compagnie aeree e agenzie di viaggio d’Italia .

Al vincitore “Golden” si chiederà di fare un reportage attraverso video, foto, registrazioni e annotazioni sulle destinazioni che visiterà, il suo racconto di viaggio reale verrà pubblicato on line.