Categorie: Cultura e Sapori

Cioccolato Amore Mio a Colle di Val d’Elsa

Domenica 3 marzo a Colle di Val d’Elsa (Siena) si rinnova l’appuntamento con dolcezze e golosità, nella nuova edizione di Cioccolato Amore MioMaestri del gusto, maestri dell’arte, un’iniziativa “dolce e golosa”

Dalle ore 9 alle ore 20 Piazza Arnolfo, cuore della parte bassa della città del cristallo, ospiterà stand di cioccolatieri artigianali in arrivo dal territorio e da altre parti d’Italia, che proporranno assaggi e vendita diretta delle loro migliori produzioni a base di cacao, arricchite dal valore della lavorazione artigianale. Sugli stand, per soddisfare i palati golosi di adulti e bambini, non mancheranno cioccolatini, torte, crêpes e liquori al cioccolato e altre specialità, in un dolce connubio fra arte e gusto.

Piazza Arnolfo e le vie limitrofe saranno animate anche dal mercatino dei collezionisti e dell’artigianato, iniziativa promossa, insieme a Cioccolato Amore Mio, dal centro commerciale naturale Colgirandola con il patrocinio del Comune.

In Colle alta torna la lavorazione dal vivo del cristallo, a caldo e a freddo
La domenica colligiana sarà arricchita anche dalla lavorazione del cristallo dal vivo, a caldo e a freddo, che torna protagonista nello spazio allestito nel Vicolo della Misericordia. Dal mese di marzo, nel pomeriggio di ogni prima domenica del mese, sarà possibile ammirare nuovamente la suggestiva lavorazione che si lega alla storia industriale della città degli ultimi decenni e che dà forma a oggetti unici grazie all’arte dei maestri vetrai colligiani. La lavorazione dal vivo è promossa ogni anno, da marzo a ottobre, con il supporto del Comune colligiano e dell’associazione Pro Loco, la preziosa collaborazione del Consorzio del Cristallo e delle aziende di produzione e molatura e il sostegno del centro commerciale naturale Colgirandola.

Condividi