Baltur potenzia i collegamenti tra Lazio e Abruzzo. Implementate anche le tratte per i due aeroporti della Capitale: Fiumicino e Ciampino.
Il Gruppo Baltour potenzia i collegamenti tra l’Abruzzo e il Lazio introducendo dal 1° luglio linee che, giornalmente, partono da Giulianova, Teramo e L’Aquila e arrivano a Roma e agli aeroporti di Ciampino e Fiumicino.

Il servizio è attuato in collaborazione con le società Arpa e DFC. Grazie a Baltour, al programma già esistente si aggiungeranno 4 nuove corse con destinazione finale gli aeroporti della Capitale. I viaggiatori avranno così modo di scegliere nell’arco della giornata diversi orari di partenza, la mattina, il pomeriggio o addirittura la notte. Queste nuove 4 corse giornaliere vanno ad integrare le esistenti 8 corse al giorno per Roma, con fermate a Tiburtina e Ponte Mammolo, provenienti dalla direttrice Giulianova-Teramo.
Non è l’unica novità. Di recente, infatti, è stata messa in esercizio la linea che collega l’Abruzzo, e in particolare le zone centrali di Giulianova, Teramo e L’Aquila, con le principali destinazioni della Campania (Caserta, Napoli, Salerno e Battipaglia) e anche oltre, fino a Potenza. Il programma, appena attivato, prevede in futuro un potenziamento delle corse su fasce orarie diversificate. Novità a breve anche per quanto riguarda altre linee nazionali: in particolare, quella per Torino sarà potenziata e dalle attuali 4 corse settimanali passerà a 2 corse giornaliere, proponendo quindi l’alternativa del viaggio di giorno o di quello notturno. Un servizio che andrà ad aggiungersi, nell’ambito dei collegamenti con il nord Italia, alla recente istituzione della linea giornaliera per Verona, Brescia e Bergamo e alle 4 corse settimanali per Trieste.
Sul versante internazionale, invece, appena saranno acquisite le prescritte autorizzazioni, il Gruppo Baltour incrementerà con Eurolines il servizio verso la Francia, in particolare Lione. Nel frattempo, è da registrare l’attivazione dei collegamenti verso Bratislava, la Macedonia e l’Albania e, a breve scadenza, verso Lubiana. L’ampliamento dell’offerta internazionale si aggiunge alla recente nascita di nuove linee di grande importanza anche strategica, quali quelle per Mosca e San Pietrobrugo e quella dal nord Italia verso la Germania.
Le autolinee del Gruppo Baltour collegano attualmente 17 regioni italiane e 23 nazioni europee, proponendo oltre 500 destinazioni e trasportando ogni anno ben 4 milioni di passeggeri.