La Sassonia apre un blog in lingua italianaLa Sassonia amplia la sua comunicazione attraverso un blog studiato appositamente per il pubblico italiano. Con questo nuovo strumento di informazione la regione detesca aumenta i servizi offerti ai viaggiatori italiani, consolidando la sua social media strategy attraverso la Fanpage su Facebook.

Nel corso dell’ultimo anno la Destinazione Sassonia ha registrato risultati molto importanti dall‘attività Social Media avviata per il pubblico italiano. Dopo l’apertura della Fanpage italiana avvenuta lo scorso agosto 2011, ad oggi sono più di 10.000 i Fan registrati.
Il blog Sassonia Turismo http://sassoniaturismo-blog.it/, costituisce un altro pilastro per la strategia di comunicazione Social della destinazione. Caratterizzato da un’estrema facilità di lettura e i cui colori predominanti, il bianco e verde, il blog consente una maggiore visibilità in rete di questa regione, oltre che mantenere e migliorare la sua immagine tra il pubblico italiano. Tra le tematiche principali si possono trovare informazioni su eventi e offerte turistiche della regione, informazioni di carattere culturale e sulle tradizioni sassoni, come per esempio i numerosi castelli, le città di Dresda, Lipsia…e molto altro ancora.
La società per il turismo e marketing in Sassonia, Tourismus Marketing Gesellschaft Sachsen mbH (TMGS) è stata fondata il primo gennaio 2000. Da allora, con i suoi 15 membri, l’azienda opera con idee per prodotti innovativi, offerte di qualità e soluzioni di classe. Lo scopo è quello di inserire la Sassonia tra le principali mete turistiche del mercato nazionale e internazionale. I temi principali sono arte e cultura, turismo nelle città, vacanze in famiglia, vacanze wellness e vacanze sportive. Le relative offerte turistiche possono essere prenotate attraverso il sistema di prenotazione turistica TOURBU, da AMEROPA e ITS, nonché direttamente online. Già soltanto TOURBU propone una ricca offerta con circa 950 strutture ricettive, dagli alloggi privati fino ai grand hotel in tutta la Sassonia.
La TMGS ha la sua sede nella capitale dello stato sassone, Dresda.
I soci sono l’Ente per il turismo sassone (Landestourismusverband Sachsen e.V.), le sei associazioni turistiche regionali, le organizzazioni per la promozione delle città di Dresda, Lipsia e Chemitz, le tre camere per il commercio e per l’industria presenti in Sassonia, nonché la società per la promozione alberghiera in Sassonia, SAXONIA Fördergesellschaft für das Hotel- und Gaststättengewerbe im Freistaat Sachsen mbH, una società affiliata della DEHOGA Sachsen.
Arte, cultura e natura nel cuore dell’Europa.
In questa regione viene prodotta una porcellana filigranata talmente preziosa da meritare il soprannome di “oro bianco” e succosi grappoli d’uva vengono trasformati in eccellenti vini. Sempre qui dal legno massiccio si ricavano graziose figure intagliate e con gli orologi di Glashütte viene misurato lo scorrere del tempo. Per secoli considerato il “motore” della Germania, la Sassonia è lo stato tedesco con il maggior numero di ferrovie a vapore. Ricca di antiche tradizioni artigianali diventate una realtà economica di rilevanza mondiale. E poi le incantevoli città… Dresda con lo splendore del suo centro storico e dei suoi castelli, con il “Blaues Wunder” e con le splendide distese lungo il corso dell’Elba. Oltre a Lipsia, la “piccola Parigi”, e a Chemnitz, la città dell’ingegnosità, anche le più piccole città sassoni affascinano con i loro centri storici millenari. Un irresistibile insieme armonico che non mancherà di sedurvi.