irlanda home 2Un soggiorno in una proprietà dell’Irish Landmark Trust rappresenta la fuga ideale dallo stress e dalle tensioni della vita quotidiana. Che si tratti di una deliziosa casa di campagna in stile georgiano, magistralmente restaurata e con vista sulle Mourne Mountains, o un luminosissimo cottage a picco sull’Oceano Atlantico, un soggiorno in una proprietà dell’Irish Landmark Trust rappresenta la fuga ideale dallo stress e dalle tensioni della vita quotidiana.

 

La Ivy-clad Tullymurry House nella Contea di Down è una delle ultime proprietà dell’Irish Landmark Trust ad essere stata restituita al suo antico splendore ed anche la prima ad offrire un centro benessere . La vasca idromassaggio, la sauna e i servizi benessere contribuiscono a fornire un’ulteriore attrattiva alla struttura già dimostratasi ideale per gruppi, famiglie o coppie.

irlanda3

Memorabile, confortevole, elegante e soprattutto intrisa della tipica atmosfera tradizionale: attraversando la rossa porta d’ingresso, potrete immaginare di essere tornati indietro di 200 anni. La magnifica casa, arricchita da vetrate, arredamento d’epoca ed una grande cucina, può ospitare fino a 8 persone.

irlanda8

Dispone infatti di 2 camere matrimoniali, una camera doppia e due camere singole. Per delle serate speciali, potreste cenare sul grande tavolo d’epoca accanto al camino per trasferirvi poi nella “music room”, corredata da un organo e da un antico pianoforte, dove gli ospiti vengono trattenuti al ritmo di tempi passati.

irlanda7

La Tullymurry House vanta inoltre straordinari giardini dove, dimenticando il resto del mondo, è possibile rilassarsi, e dai quali si gode di un’incantevole vista sulla campagna coltivata che li circonda: e questo la rende, ancor più, eccezionalmente remota. L’Irish Landmark Trust è un’organizzazione no-profit che si occupa di reperire proprietà insolite da recuperare e alle quali dà loro nuova vita trasformandole in esclusive strutture ricettive con uso di cucina.

irlanda6

Attualmente le proprietà disponibili, in tutta l’Irlanda sono 25 : costruzioni bizzarre, eccentriche ed esclusive che includono edifici scolastici, castelli, foresterie, case di campagna e fari dalla magica atmosfera. I panoramici paesaggi marini del Blackhead Light-keepers’ Houses di Whitehead, sulla famosa costa della contea di Antrim, vi riempiranno di stupore e meraviglia, mentre le fantastiche passeggiate sul lungomare della zona sono entusiasmanti.

irlanda4

Tra gli altri fari della Landmark Trust presso i quali è possibile soggiornare, il Loophead Lighthouse, nella contea di Clare, può ospitare cinque persone e l’ancora attivo Galley Head Lighthouse, nella contea di Cork: qui è possibile affittare soltanto uno o entrambi gli edifici presenti che sono comunicanti. Il Wicklow Head Lighthouse offre invece una sistemazione mozzafiato con viste spettacolari sul Mare d’Irlanda.

irlanda5 Da fari a scuderie e a case d’epoca, ogni edificio è molto diverso e molto particolare. Tutti garantiscono una posizione straordinaria oltre alla giusta combinazione di comfort, familiarità e privacy.