Categorie: Notizie

Show del Crazy Horse al Badrutt’s Palace Hotel

Il Crazy Horse di Parigi, acclamato a livello internazionale, è famoso per aver creato alcuni degli spettacoli di cabaret più seducenti e sofisticati in assoluto. Venerdì 7 marzo le dieci Crazy Girls della rivista teatrale parigina si esibiranno in due performance dalla coreografia unica e provocante al Badrutt’s Palace Hotel. Grazie a sensazionali effetti ottici realizzati con l’uso delle luci, musiche originali e costumi sensuali, l’appuntamento di marzo non mancherà di sedurre tutti gli spettatori.

 Lo spettacolo programmato al Badrutt’s Palace Hotel è il primo show del Crazy Horse nella Svizzera orientale, e la troupe parigina  si esibirà esclusivamente a St. Moritz, all’interno del suo tour mondiale Forever Crazy.

Il fondatore del cabaret Crazy Horse, Alain Bernardin, subiva il fascino delle show girl americane e delle donne in generale. Nel corso degli anni, sviluppò un suo stile personale per esprimere ed omaggiare la bellezza femminile in maniera artistica. Come vuole la tradizione, ancora oggi ogni ballerina è battezzata con il suo nome di scena precedentemente alla sua prima esibizione – la troupe è quindi composta da nomi come Shiny Shadow, Loa Vahina e Lila Magnetic. A 60 anni dall’inizio di questo popolare spettacolo di cabaret, Le Crazy continua a reinventare se stesso e a celebrare la femminilità.


Lo spettacolo Forever Crazy consiste di una selezione dei migliori numeri della rivista: alcuni pezzi, come »Peek-a-Boo« o »Leçon d’Erotisme« fanno parte del repertorio classico di Alain Bernardin, mentre altri, come »Upside Down« e «Scanner« sono nuovi balletti creati dal coreografo francese Philippe Decouflé. Forever Crazy è il risultato della collaborazione fra diversi famosi artisti, sotto la guida e la supervisione di Andrée Deissenberg. La direzione artistica dello show è stata affidata al canadese Dick Walsh e la musica è stata prodotta, fra gli altri, da Mirwais, che ha anche realizzato due album per Madonna.

Il Crazy Horse di Parigi è stato acclamato sulla stampa internazionale come »sogno incredibile « (El Mundo), »un piacere per gli occhi « (El Pais) e »una festa dei sensi « (De Morgen). Molte celebrity sono fan dello show, come Naomi Watts (»Che magnifico spettacolo!«), Michelle Pfeiffer (»Lo spettacolo è piaciuto a tutti!«), Steven Spielberg (»Magico!«), Boris Becker (»Che fantastica atmosfera«) and Jean-Paul Gaultier (»Adoro Le Crazy, sempre e sempre di più …«).

Crazy in pillole:
•    Un sarto impiega in media una settimana per realizzare un solo costume di scena
•    Ogni ballerina possiede almeno sei paia di scarpe appositamente realizzate per lo show
•    Ogni ballerina utilizza 500 litri di make-up per il corpo, 300 rossetti Crazy Red, 720 paia di ciglia finte e 2500 paia di calze all’anno
•    Ci vogliono tre mesi di training intensivo ad una ballerina classica per essere pronta a diventare una Crazy Girl
•    Stilisti di fama internazionale come Paco Rabanne, Loris Azzaro, Karl Lagerfeld, Emmanuel Ungaro ed Azzedine Alaia hanno realizzato costumi di scena per il Crazy Horse
•    Per il suo video “Hurt” la cantante Christina Aguilera si è ispirata alle Crazy Girl
•    Christian Louboutin ha realizzato diverse paia di scarpe per lo show
•    Dita Von Teese è stata la prima guest star a Le Crazy nell’ottobre 2006 a Parigi, seguita da, tra le altre, Pamela Anderson nel febbraio  2008.

Condividi