Vai Anas plus traffico in tempo realeVai Anas Plus consente di seguire, in tempo reale, l’evoluzione del traffico sulle autostrade e sull’intera rete stradale. L’ applicazione gratuita, nella nuovissima versione ‘plus’ e’ disponibile per il sistema operativo Android e gli smartphone e tablet della Apple. La caratteristica innovativa di questa applicazione dell’Anas e’ qualla di riunire insieme i tutti i messaggi sul traffico certificati dall’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade.

Saranno disponibili  le informazioni del sistema satellitare di rilevazione Octotelematics, quelle ricavate dalle telecamere sulla rete stradale e autostradale e le previsioni meteo.
In modalita ”Mappa” l’app offre all’ automobilista informazioni su lavori in corso, velocità medie, incidenti stradali, velocità media di una strada selezionata o la distanza dagli eventi più critici.
 

Vai Anas Plus il traffico in diretta

La funzione “Traffico in citta’” presenta i dati in real time sugli ingorghi e consente la scelta di un itinerio alternativo in caso di rallentamenti della circolazione. Il servizio comprende anche informazioni sulla situazione meteorologica nelle piu’ grandi citta’ italiane. Tutti i dati si aggiornano automaticamente ogni tre minuti.