Categorie: Notizie

Varo della nave Msc Preziosa

A Genova si e’ celebrato il varo di MSC Preziosa – l’ultimo gioiello della flotta MSC Crociere – con una cerimonia in grande stile. Un evento glamour e di altissimo profilo, con la presenza della leggendaria star del cinema Sophia Loren, che parteciperà alla raffinatissima cena di gala preparata dal team di chef Eataly, insieme ad artisti di calibro internazionale ed ospiti illustri.

 

Salpata una settimana fa dai cantieri di Saint Nazaire, la nuova ammiraglia ha terminato a Genova il suo primo viaggio inaugurale. In un’atmosfera di festa, si è svolto il “Maiden Call”, tradizionale cerimonia che si organizza per dare il benvenuto a una nave in occasione del suo primo attracco in porto. Ad accogliere le autorità cittadine salite a bordo, c’erano il Comandante della nave Giuliano Bossi e il Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere Leonardo Massa.
 
MSC Preziosa è la 12^ unità della flotta e quarta ammiraglia delle navi di classe Fantasia. Il tutto è ispirato al tema della preziosità e, questa sera, i fortunati ospiti potranno ammirare in anteprima l’ultima gemma della Compagnia, che si presenta per la prima volta al mondo intero.


Nel 2013, grazie all’arrivo di MSC Preziosa, i numeri di MSC Crociere sono destinati a crescere ancora. Entro la fine dell’anno ben 10 navi, sulle 12 che compongono la flotta, toccheranno Genova con 211 scali. In termini di passeggeri la movimentazione crescerà rispetto all’anno scorso del 25% e raggiungerà le 880.000 unità, ovvero l’87% dei crocieristi movimentati complessivamente nella città della Lanterna.
Lunga 333 metri e larga 38 metri, MSC Preziosa è in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e può ospitare fino a 4.345 passeggeri. Dopo il varo, sarà posizionata da marzo a novembre 2013 nel Mediterraneo e salperà ogni settimana da Genova alla volta di Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia.

Condividi